PALLANUOTO SERIE C: MEDITERRANEO, NULLA DA FARE CONTRO CS BRINDISI

Una buona prestazione contro la capolista. Al di là della sconfitta

La Mediterraneo Sport ce l’ha messa tutta: ma contro la Centrosport Brindisi, nella sesta giornata del girone 6 del torneo di serie C, non c’è stato nulla da fare. Allo Stadio del Nuoto di Bari gli adriatici hanno trionfato con il punteggio di 10-6. Hanno dovuto però sudare, lottare, faticare contro i giovani leoni tarantini allenati da Mauro Birri. Con  Taranto nessun risultato è scontato.

Come spesso accade, il “sette” jonico ha dovuto fare conti con una falsa partenza, chiudendo a secco il primo quarto della contesa e subendo due reti dalla formazione brindisina. In apertura di secondo tempo i padroni di casa hanno allungato ancora, ma Conte ha accorciato le distanze sul 3-1. Un nuovo botta e risposta ha propiziato il 4-2, con la firma di un Selim in gran forma: Brindisi ha continuato a marciare con ritmo e sicurezza, portandosi sul 5-2 a metà gara.

La forbice si è divaricata ancora all’inizio della terza frazione, prima del 6-3 siglato ancora da Conte. L’equilibrio di fine tempo ha prodotto altri due reti, con Selim pronto a marchiare il gol del 7-4. Ma Brindisi non ha ceduto di un millimetro, producendo lo scatto decisivo per il +5 (9-4). Il tris di Selim ha momentaneamente eroso lo svantaggio (9-5), prima delle due reti di chiusura. L’ultima “parola” del match è toccata a Latanza, che ha firmato il 10-6 finale.

Mauro Birri, tecnico degli jonici, accoglie la sconfitta con serenità e un pizzico di rammarico. «Abbiamo affrontato – spiega – una sfida difficile contro l’altra capolista del campionato che, assieme a Napoli, guida il girone a punteggio pieno. Il Brindisi è un’ottima squadra, annovera giocatori provenienti dalla B: hanno un’esperienza superiore rispetto ai nostri giovani. Comunque mi aspettavo qualcosa in più dai miei ragazzi: abbiamo giocato sottotono rispetto alle nostre potenzialità. Abbiamo sbagliato in fase d’attacco: abbiamo avuto due-tre occasioni limpide che non dovevamo fallire. Abbiamo commesso qualche errore sull’uomo in meno, abbiamo mancato qualche gol di troppo. La prova complessivamente non è andata male, considerando che giocavamo in trasferta contro la prima in classifica: avremmo dovuto prestare maggiore attenzione sulle reti subite e al tiro. Siamo lieti, infine, di aver fatto esordire un altro dei nostri “baby”, Luca Orlando classe 2003».

Nel prossimo turno la Mediterraneo Sport tornerà ancora a Bari per affrontare la Sport Project: l’incontro si disputerà sabato 11 marzo alle 14.30 nello Stadio Del Nuoto Piscina “Albanese”.

IL TABELLINO

CS BRINDISI-MEDITERRANEO SPORT 10-6 (2-0; 3-2; 2-2; 3-2)

CS BRINDISI: Martiradonna, Tavella, Atzori, Lacitignola 1, Caringella 4, Battista 1, Di Cosola 1, Concina 2, Liberti, Pascazio, Carnevale, Insalata 1, Bronzini. All. Giovanni Tau

MEDITERRANEO SPORT TARANTO: Busco, Fabiano, Caricasole, Conte 2, Latanza 1, De Giorgio, Renna, Scarnera, Musciagno, C. Orlando, Selim 3, Lusso, L. Orlando. All. Mauro Birri.

ARBITRO: Albano.

Serie C Girone 6

Risultati 6^ giornata

CS Brindisi- Mediterraneo Taranto 10-6; Cavasport-Sport Project 4-7; SC Napoli-Sporteventi 19-2; Fimco-Circolo Villani 6-9; Oasi Salerno-Volturno 12-5

Classifica

Napoli, Brindisi 18; Salerno 15; Villani, Sport Project 10; Fimco Maglie 7; Mediterraneo Taranto 5;  Cavasports 4, Volturno, Sport Eventi 0.

PALLANUOTO U. 13: MEDITERRANEO DA’ FILO DA TORCERE ALLA WATERPOLO BARI

 

Continuano a crescere i “leoncini” della Mediterraneo Sport nella serie A regionale U. 13. La compagine guidata da Mattia Di Noi è stata in corsa per la vittoria fino all’ultimo quarto contro la Waterpolo Bari. Gli adriatici alla fine si sono imposti con il risultato di 8-5.

I piccoli arancioblù sono riusciti a tenere il risultato in perfetta parità sino alle fine del terzo tempo, prima di disunirsi nell’ultima frazione. I costanti miglioramenti nel gioco e nella personalità soddisfano pienamente il tecnico Di Noi.

LEO SPALLUTO

Responsabile comunicazione e stampa

Mediterraneo Sport

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

Instagram leospalluto

Lascia un commento