Taranto. IL NOTO ATTORE TARANTINO FRANCESCO DE VITO OSPITE DELL’APS “MASSIMO TROISI”: WORKSHOP L’1 E 2 APRILE

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della recitazione e del teatro. Il noto attore Francesco De Vito sarà ospite, nelle giornate dell’1 e 2 aprile, dell’Associazione di Promozione Sociale «Massimo Troisi»

Il sodalizio diretto dalla presidente Maria Teresa Liuzzi e dal fondatore Raffaele Boccuni proporrà, nel corso della “due giorni” un workshop di recitazione cinematografica tenuto dallo stesso De Vito e intitolato «Let’s use our imagination». Le lezioni si svolgeranno sabato 1 aprile dalle 15 alle 20 e domenica 2 aprile dalle 9 alle 19 presso l’Istituto Salesiano “Don Bosco” in viale Virgilio 99.

Lo stage si rivolge ad attori professionisti, aspiranti attori e semplici curiosi: a tutti coloro che, pur di diversa età ed esperienza, hanno in comune la gioia, la passione, l’amore, la curiosità per l’arte della recitazione. I corsisti impareranno ad affrontare il rapporto con la macchina da presa. Saranno quattro gli argomenti delle lezioni: training, improvvisazione, lavoro su scene e testi, differenze tra teatro e cinema.  Al termine sarà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti.

De Vito, tarantino di nascita, ha interpretato Pietro Apostolo nella “Passione di Cristo” di Mel Gibson. Al cinema ha recitato anche in altri film prestigiosi: “I am David” di Paul Feig, “La tigre e la neve” di Roberto Benigni, “Mission Impossible III” di J. J. Abrams, “The moon and the stars” di John Irvin, “When in Rome” di Mark Steven Johnson, “Nine” di Rob Marshall, “To Rome with love” di Woody Allen, “Goltzius & The Pelican Company” di Peter Greenaway e “The man from U.N.C.L.E.” di Guy Ritchie.

In tv ha recitato con Terence Hill in “Don Matteo”; con Luca e Paolo nella “Strana Coppia”, con Luciana Littizzetto in “Fuoriclasse”, con Pierfrancesco Favino in “Pane e libertà” e poi ancora in “The Vatican” di Ridley Scott.

Le due giornate avranno un costo di 100 euro (€ 80 per gli associati e per i partner del progetto “Vivere non recitare”). Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare i numeri telefonici 3287552798 e 3380740544.

«Ancora una volta – sottolinea Raffaele Boccuni – l’Associazione “Massimo Troisi” ha effettuato un grande sforzo per organizzare un appuntamento di prestigio e coinvolgere tutti gli amanti della recitazione. De Vito ci incanterà trasmettendo nozioni fondamentali e raccontando la propria esperienza sui set del cinema internazionale: con il suo talento dà lustro al nome della nostra Taranto».

L’UFFICIO STAMPA

Leo SPALLUTO

Lascia un commento