TORRICELLA. Sabato 11 gennaio. Incontro-dibattito pubblico sul tema “La meningite: come prevenirla?“

TORRICELLA. Sabato 11 gennaio. Incontro-dibattito pubblico sul tema “La meningite: come prevenirla?“

Continuano le iniziative del Circolo politico-culturale “Uniti per il Territorio“

Questa volta il tema è “La meningite: come prevenirla?“ e sarà affrontato in un incontro-dibattito pubblico che si terrà sabato 11 gennaio, alle ore 18:30, presso la “ Sala anziani “ del castello Muscettola.

“Abbiamo voluto affrontare un tema di grande attualità, con segnalazioni a volte allarmanti, amplificate dai media, che  generano tanta confusione e preoccupazione tra la popolazioneha sostenuto Francesco Depascale, Presidente del Circolo “ Uniti per il Territorio “, i dati ufficiali, secondo il Ministero della Sanità, ci dicono che in Italia, il tasso di incidenza di meningite meningococcica, che è quella più aggressiva, è tra i più bassi in Europa. 

I casi di meningite ci sono,sicuramente, ma sono sporadici, isolati ed in generale diminuzione. La vera epidemiacontinua Depascaleè quella della disinformazione che crea ulteriore allarmismo e confusione tra la gente.

Per questo motivo abbiamo voluto organizzare questo evento invitando una relatrice esperta e qualificata come la Dott.ssa Rosita Cipriani (Dirigente Medico del Dipartimento Igiene e Prevenzione ASL TA e Responsabile piano vaccinazioni ASL TA, nonché Presidente Sez. Apulo-Lucana Società Italiana di Igiene)“.

Ricordiamo che i lavori dell’incontro-dibattito saranno aperti dal Dott. Francesco Depascale (Presidente del Circolo “ Uniti per il Territorio“), mentre le conclusioni saranno tratte dal Dott. Francesco Turco (Direttore MECAU Manduria).

viv@voce

Lascia un commento