GROTTAGLIE. “Dialoghi d’Arte” a Palazzo De Felice

Organizzata dall’associazione civica “Utòpia” , col Patrocinio del Comune di Grottaglie, la collettiva di pittura “Dialoghi d’arte e la sua coscienza” riscuote un grande successo di visite

Si chiuderà il 22 Ottobre prossimo, a Grottaglie, la collettiva di pittura “DIALOGHI D’ARTE E LA SUA COSCIENZA” organizzata dalla locale associazione civica “Utòpia” nelle vesti della Direttrice artistica Gabriella Rodia che dichiara: “42 artisti danno sfoggio della propria arte e della propria creatività. L’arte è un impulso irrefrenabile che riflette l’interiorità spirituale di un essere umano, travolto dal bisogno di mettere a nudo il proprio animo.

L’artista consente di addentrarsi nella profondità del mondo e lo fa in maniera originale, senza limiti di alcun genere: un paesaggio, un sentimento, un temporale, un volto possono essere raffigurati in forme diverse in base allo stato d’animo di chi vuole donare al mondo le sue remote emozioni. “Arte ” è un termine grande e indefinito giacché non racchiude un solo ed univoco concetto.

Essa deve essere contemplata e mai definita perché è in grado di suscitare diverse emozioni in chi ne trae nutrimento; è una percezione intuitiva e si esprime senza alcuna finalità. Sconvolge, annienta le regole della società e fissa il suo sguardo oltre il visibile”.

Inaugurata lo scorso 8 ottobre, la mostra, patrocinata dal Comune di Grottaglie, si tiene a Palazzo De Felice (centro storico) ed è visitabile tutti i giorni dalle 18:30 alle 21.

Nella serata conclusiva sarà presente l’artista Leo Tenneriello.

Espongono le loro opere: SAVINO D’ANDREA, PINUCCIO MARINOSCI, GIUSY ANCORA, ROBERTA BRUCOLI, LUCIA PELAGI, LUCIA MACRI’, ANNA LALISCIA, DOMENICO ARCES, TINA QUARANTA, ANNA MARIA PELUSO, VINCENZO RUSSO ANNA STRUSI, RITA INCALZA, EGIDIO BITONTO, TEO CIRACI’, ADA CARRIERI, VITTORIA ALTOMARE, ANNAMARIA GERLONE, CARMEN GALEONE, GRAZIA ANNICCHIARICO, ANTONIO CARAMIA, CIRO LUPO, ANGELO MONTE, GIUSY PASSIANTE, PINA MANCINO,MARETTA CAPOSSELA, MARA CEFALO, GABRIELLA RODIA, GRAZIELLA INCALZA, FRANCESCO SALONNE, PAMELA CAVALLO, ANTONELLA CAVALLO, TONY VERNILE, TONY ANDRIULO, GIOVANNA D’ERRICO, MARCELLO BALDARI, CATERINA CANNARILE, IOLE ARGENTINA, ANGELA BARATTA, LUCIA MARTINA, ENZO RAGUSO, ROSSELLA ANNESE e ANTONELLA NAPOLITANO.

Ingresso libero

Gabriella Miglietta

Lascia un commento