MANDURIA. Diossina. “INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SEN. STEFANO”

MANDURIA. Diossina. “INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SEN. STEFANO”

Nota stampa del movimento messapico “La Puglia in più”

Secondo alcune indiscrezioni trapelate dall’inchiesta sul ciclo dei rifiuti condotta dalla Prefettura di Taranto, le polveri del camino E312 dell’Ilva sarebbero state trasportate e smaltite illegalmente a Manduria.

Tale notizia merita di essere approfondita, alla luce dei diversi casi di tumori e disfunzioni alla tiroide registrati nel nostro territorio che,come afferma la ricerca medica, sarebbero proprio collegati all’esposizione di alcuni agenti inquinanti come la diossina.

La giusta preoccupazione scaturita nella nostra comunità,merita di essere accompagnata da una richiesta di chiarimento da indirizzare a tutte le autorità competenti.

Crediamo infatti che la salute pubblica e la tutela dell’ambiente,peraltro già assai compromesso nella nostra Città, debbano essere al primo posto dell’agenda politica di ogni buon Governo del territorio.

Per questo motivo, abbiamo interessato immediatamente il Presidente del nostro Movimento Senatore Dario Stefàno, il quale nella giornata di oggi 29 Settembre 2016 ha presentato una interrogazione parlamentare a risposta orale al Ministro dell’Ambiente Galletti.

 

 

viv@voce

Lascia un commento