CALCIO. Dopo più di due anni il Taranto C5 cade nel suo “Tursport”

Nota stampa

Un ko inaspettato per come si era messa la gara con gli ionici che vanno due volte in vantaggio, prima nel primo tempo con Albano, per poi essere raggiunti nel recupero e poi nella ripresa con De Paola, sciupando nel frattempo almeno tre palle gol.

Gli ultimi 8′ più recupero sono letali per il team di Buonafede: con l’espulsione, forse un po’ esagerata di Tomassini e il quinto uomo, i baresi iniziano a calciare insistentemente trovando prima il pareggio e poi a un minuto più recupero dal termine il gol della vittoria, firmato da Solidoro. L’occasionissima del pareggio però gli ionici ce l’hanno proprio con Albano che negli ultimissimi secondi si fa parare un tiro libero..

Nonostante il ko il tecnico Fabio Buonafede ringrazia i suoi ragazzi ed ordina serenità in vista del match di sabato prossimo a Castellana…: “Non posso dire nulla ai miei ragazzi che ci hanno messo il cuore. La sconfitta non ci sta: fa male a tutti perdere così. Si sono messi anche gli arbitri a compromettere il match visto che l’espulsione per doppio giallo, di Tomassini è stata esagerata. Ci tengo a precisare che non sono scuse ma è la realtà dei fatti. Siamo una grande squadra e stiamo crescendo. Peccato per il tiro libero sbagliato nel recupero: potevamo portarci un punto a casa”.

IL LOCOROTONDO: “E’ una grande squadra che vorrà dire la sua nell’arco della stagione: sono stati bravi a trovare la marcatura quando avevano l’uomo in più. Come già dissi, faranno un gran campionato”.

LA PROSSIMA: “I tempi sono ristretti: in primis analizzeremo gli errori fatti martedì poi ci dedicheremo alla preparazione del match di Castellana: sarà un’altra battaglia su un campo grande.”.

MESSAGGIO: “Al gruppo dico di non abbattersi perchè sono stati fatti passi da gigante. Ho visto una gran difesa e un ottimo attacco. C’è stato solo un lieve calo mentale”.

IL TABELLINO:
TARANTO C5-LOCOROTONDO  2-3   Reti: 9′ Albano (T), 30’più1′ e 58′ Martellotta (L), 44′ De Paola (T), 59′ Solidoro (L)

TARANTO C5: Masiello, Corallo, Chirivì, Albano, Turi, De Risi, De Paola, Rambaldi, Bevilacqua, Tomassini, Cava, De Iaco
LOCOROTONDO: Palmisano G., Neglia, Martellotta, Lisi, Lacarbonara, Lacatena, Digiuseppe, Solidoro, Angelini, Pelentir, Salamida, Albanese

Corner:  8-3
Ammoniti:  Neglia (L), Digiuseppe (L), Cava, Rambaldi, Tomassini, Lisi (L)     Espulsi: Tomassini per doppia ammonizione
Recuperi: 2′ e 3′       Spettatori: circa 200

Serie C1 – 2a Giornata – 20-09-16

Centro Sociale Giovanile-Trulli e Grotte  3-5
Palo del Colle-Nettuno  7-5
Futsal Altamura-Aquile Molfetta  3-1
Futsal Andria-Diaz  3-3
Futsal Brindisi-Real Five Carovigno  13-3
Neapolis-Volare Polignano  1-3
Taranco C5-Locorotondo  2-3
Polisportiva Golden Boys-Futsal Donia  5-6

LA CLASSIFICA

Futsal Brindisi 6
Diaz 4
Palo del Colle 4
Locorotondo 4
Futsal Donia 4
Neapolis 3
Taranto C5 3
Nettuno 3
Volare Polignano 3
Trulli e Grotte 3
Aquile Molfetta 1
Polisportiva Golden Boys 1
Futsal Altamura 1
Futsal Andria 1
Real Five Carovigno 0
Centro Sociale Giovanile 0

PROSSIMO TURNO – 3a Giornata – 08-10-16

Aquile Molfetta-Palo del Colle
Diaz-Neapolis
Locorotondo-Futsal Donia
Futsal Andria-Centro Sociale Giovanile
Nettuno-Futsal Brindisi
Real Five Carovigno-Futsal Altamura
Trulli e Grotte-Taranto C5
Volare Polignano-Polisportiva Golden Boys

Lascia un commento