MANDURIA. “Reddito di Dignità – Iniziativa Pubblica l’8 settembre”

MANDURIA. “Reddito di Dignità – Iniziativa Pubblica l’8 settembre”

Nota stampa Ambito Territoriale 7 – Ufficio di Piano

Alle ore 18.00, presso la ex Chiesa Santa Croce (via Sant’Antonio, Manduria) si terrà l’iniziativa pubblica “CReDiamoci – Le opportunità del Reddito di Dignità per i cittadini e gli operatori pubblici e privati”.

Il Reddito di Dignità, introdotto dalla Regione Puglia con Legge n. 3 del 14 marzo 2016, si propone, attraverso progetti di tirocinio per l’inclusione sociale, di attuare strategie di contrasto al disagio socioeconomico, alla povertà e all’emarginazione sociale attiva delle persone e dei rispettivi nuclei familiari, la cui situazione economica non consenta di disporre dei mezzi sufficienti ad una vita dignitosa.

L’iniziativa programmata per il prossimo 8 settembre ha la finalità di sensibilizzare la platea dei beneficiari di questa misura di contrasto alla povertà introdotta dalla Regione Puglia, nonché gli operatori, pubblici e privati, che possono candidarsi ad ospitare i tirocini formativi di tutti coloro che saranno ammessi a tale misura.

L’evento, che sarà introdotto dai saluti del Sindaco di Manduria, dott. Roberto Massafra, del Delegato alla Presidenza del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale 7, Rag. Roberto Puglia e dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Manduria, Avv. Lorenzo Bullo, vedrà gli interventi del Dott. Raffaele Salamino, Responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale 7, della Dott.ssa Anna Maria Candela, Dirigente del Dipartimento Promozione della Salute, Benessere Sociale e dello Sporto per tutti della Regione Puglia e sarà concluso dal Dott. Salvatore Negro, Assessore Regionale al Welfare.

F.to

il Delegato alla Presidenza del Coordinamento Istituzionale

Rag. Roberto Puglia

 

Ambito Territoriale 7 – Manduria – Ufficio di Piano

Via Pacelli, 3 – 74024 Manduria (TA)

Tel. 099-9795908

e-mail: pdzmanduria@libero.it  –  pec: ufficiodipiano.comune,manduria@pec.rupar.puglia.it

Sito Internet: www.resettamiweb.it/ambitoterritoriale

Pagina facebook Ambito Territoriale 

 

viv@voce

Lascia un commento