Miss Motors torna a casa: Taranto ospita la finale nazionale

Miss Motors torna a casa: Taranto ospita la finale nazionale

Si terrà domenica 11 settembre al teatro della Villa Peripato l’11esima edizione organizzata da Bruno Dalto. Presenta Giovanni Conversano, in giuria Rocco Pietrantonio e numerosi vip

A distanza di nove anni Miss Motors torna a casa: sarà Taranto ad eleggere l’undicesima Ambasciatrice italiana della sicurezza stradale. Domenica 11 settembre la finale nazionale di Miss Motors 2016 si svolgerà proprio nel luogo dove dieci anni fa si è svolta la prima edizione: l’Arena della Villa Peripato.

Correva l’anno 2006 quando il teatro all’aperto del capoluogo jonico ospitava una delle prime e più importanti manifestazioni dopo la sua inaugurazione: si trattava, appunto, della prima finale nazionale del concorso che lega il fascino delle donne e la grinta dei motori al tema della sicurezza stradale, presentata all’epoca da Massimo Giletti.

L’ultima volta nella città dei due mari è stata nel 2007 al Molo Sant’Eligio, successivamente il concorso si è spostato a Milano, Cosenza, Riccione e nel Salento.

La kermesse, come sempre, è organizzata dall’agenzia di eventi “Royal Events” di Bruno Dalto, esclusivista del marchio di Miss Motors in Italia e nel mondo, che vanta un’esperienza oramai più che ventennale nello “star system”.

Per l’occasione la conduzione dell’evento sarà affidata a Giovanni Conversano, che dopo esser assurto alla ribalta come storico “tronista” di “Uomini e Donne” su Canale 5 ha intrapreso la carriera di presentatore, partecipando anche come inviato a “Uno Mattina Estate” e come opinionista a “Verdetto finale” sempre su Rai Uno, oltre ad inanellare numerose partecipazioni a programmi televisivi ed eventi di caratura nazionale.

Sarà presente nelle vesti di componente di giuria e come “inviato” il conduttore radiofonico Rocco Pietrantonio, in passato protagonista sulle cronache rosa per la sua “love story” con Lory Del Santo.

In giuria, inoltre, sono attesi numerosi ospiti, tra modelle, artisti e stilisti di fama internazionale, che giudicheranno le trenta concorrenti che si sono qualificate attraverso le 200 selezioni effettuate nelle piazze italiane.

Le vincitrici saranno individuate, inoltre, per competere nei più importanti concorsi di bellezza mondiali. Per partecipare attraverso selezione fotografica c’è ancora tempo fino a lunedì 5 settembre alle ore 20, inviando tre foto (primo piano, bikini e abito elegante) all’indirizzo royalcom@libero.it o contattando il numero 335 1656344.

Diversi sono gli artisti che si alterneranno sul palco del teatro all’aperto della Villa Peripato, tra cui il gruppo Vega 80, il cantante Stefano Artiaco, il violinista Francesco Greco e il gruppo di zumba coordinato da Claudia Marino.

Momenti che saranno immortalati dall’occhio fotografico di Tiziana Scialpi. L’arrivo delle concorrenti, che saranno acconciate dall’hair stylist Ivano Mignogna e dal suo staff, è previsto per venerdì 9 settembre e dal giorno successivo visiteranno Taranto e parteciperanno al corso “Katedromos”, il “catechismo” della sicurezza stradale a cura del professor Leonardo Indiveri.

L’ingresso per assistere alla finale è su invito ma sarà allestita un’area per consentire il libero accesso a tutti.

viv@voce

Lascia un commento