TORRICELLA. Perturbazione e Andrea Mirò in concerto a La’nchianata

TORRICELLA. Perturbazione e Andrea Mirò in concerto a La’nchianata

Oggi, sabato 13 agosto, alle 21.00

Due grandissimi nomi della musica italiana, Perturbazione e Andrea Mirò, insieme sul palco del Popularia Festival sabato13 agosto a La’nchianata di Torricella (Ta).

I Perturbazione sono uno dei principali gruppi rock italiani dei nostri anni, che hanno segnato la musica nazionale grazie ad alcuni album fra i più significativi dell’ultimo decennio. Si fanno conoscere dal grande pubblico col brano “L’unica”, che consacra la band come vera rivelazione del Festival di Sanremo 2014.

Dopo gli esordi nel ‘98 arriva l’album della svolta: “In circolo”, uno dei dischi più rilevanti della contemporaneità nazionale, considerato dal mensile “Rolling Stone” come uno dei 100 più belli di sempre della musica italiana. 

Titolari di una forte identità legata all’incrocio tra strumentazione rock e classica, nonché di molti progetti paralleli (Concerto per disegnatore e orchestra, Le città viste dal basso, etc…) i Perturbazione incarnano più una factory creativa che una semplice band, sino all’ultimo album “Le storie che ci raccontiamo”, che vanta prestigiose collaborazioni tra cui la polistrumentista e cantautrice Andrea Mirò che accompagnerà dal vivo i Perturbazione nel tour 2016.

Andrea Mirò è artista eclettica come pochissimi altri in Italia: è infatti polistrumentista, autrice, produttrice, cantante e direttore d’orchestra. Con sette dischi all’attivo, il lavoro in studio e le esibizioni live si sono alternate a collaborazioni con Eugenio Finardi, Mango, Roberto Vecchioni, Ron, Enrico Ruggeri. 

Ingresso ore 21.00, inizio concerto ore 22.30 con ticket di 5 euro, prevendite sul circuito Bazingaticket.com. A seguire dj set ad ingresso libero. Ulteriori info al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.

Staff Popularia /

Roberto Dostuni

368.7305100

www.popularia.it

viv@voce

Lascia un commento