Coraggioso coming out di un imprenditore pugliese: “Sono Renato e sono fiero di averlo piccolo”

La confessione di Manni gira sul web e nasce l’hashtag #fierodiaverlopiccolo

Sono alcuni giorni che circola sul web e sui social network una strana quanto curiosa e coraggiosa confessione di un imprenditore pugliese, Renato Manni, un vero e proprio “coming out” in cui dichiara senza mezzi termini: “Sono Renato e sono fiero di averlo piccolo”, il tutto accompagnato da una foto dell’imprenditore che ostenta orgoglio e dal nuovo hashtag: #fierodiaverlopiccolo.

Tra un sentimento di sorpresa che rasenta lo sgomento e un pizzico di incredulità, viene poi fuori che si tratta di una brillante trovata di marketing per far conoscere al grande pubblico la sua impresa iperspecializzata in Mini Frigo Bar e, ovviamente, è proprio sulla parola “mini” che gioca l’intera campagna pubblicitaria e promozionale.

L’imprenditore infatti gestisce da qualche anno un’attività di e-commerce di quella che ironicamente si potrebbe chiamare la nanoTecnologia del freddo, con base logistica nel paese di Racale, nel Salento, specializzata nella vendita on line e nella consegna a domicilio di ogni genere di frigorifero di piccola taglia.

Sono veri e propri elettrodomestici a basso consumo adatti e consigliati per uffici, negozi, b&b, hotel, barche e ogni altro genere di location in cui non vi è lo spazio sufficiente per un frigorifero dalle dimensioni standard. Perfetti per raffreddare e avere a portata di mano bottiglie di acqua, bibite, frutta, yogurt, etc.

Mentre non si può dire in anticipo se questa genialata avrà il riscontro sperato in termini di business, si può certo affermare che la campagna ha di certo una buona dose di creatività, di originalità e di …autoironia.

Link utili:

Sito dell’azienda: www.minifrigobar.it – Pagina Facebook: www.facebook.com/minifrigobar

Comunicazione e creAttività by

SchoolBox – info@schoolbox.it

Lascia un commento