As Martina Franca 1947. SIMONE DIANA E’ UN CALCIATORE DEL PESCARA

As Martina Franca 1947. SIMONE DIANA E’ UN CALCIATORE DEL PESCARA

SAPIO INIZIA IL MERCATO DOPO L’USCITA DI SCENA DEL MARTINA DALLA LEGA PRO

Al termine del periodo legato alla società As Martina Franca 1947, rinunciante ufficialmente al campionato di Lega Pro per la stagione 2016/2017, il gruppo degli Allievi Nazionali di Piergiuseppe Sapio lavora per collocare tanti ragazzi, come già annunciato nel corso dell’annata sportiva conclusasi qualche giorno fa. Molte squadre di Serie A e B pressano lo stesso Sapio che sta chiudendo tutto ciò che era riuscito a tessere, tra contatti diretti con le società e procuratori. Il Pescara ha chiuso l’operazione legata a Simone Diana, esterno della Nazionale Under 17 e 19 di Lega Pro del Ct Daniele Arrigoni. Il Pescara ha battuto la concorrenza agguerrita di Inter, Bologna, Fiorentina e Napoli. L’operazione è stata condotta in prima persona, così come le altre che saranno portate a termine da qui in avanti, dall’ex responsabile del settore giovanile dell’As Martina Franca, Piergiuseppe Sapio.

Questo il pensiero del dirigente che, in questi anni di settore giovanile, ha permesso a tantissimi talenti di poter portare avanti il sogno legato a un contratto importante con club di assoluto valore. “Sono contento che Simone è approdato in una delle migliori squadre d’Italia. E’ stata fondamentale la figura del presidente Sebastiani, il quale ha curato direttamente l’operazione che ha permesso al calciatore di giungere in Abruzzo. Diana meritava una grande squadra dopo tutti i sacrifici fatti quest’anno.  Raggiunge un grande traguardo, ma questo sa benissimo che è solo un punto di partenza.

Inoltre voglio ricordare il grande abbraccio dopo i gol che Simone mi regalava, lo stesso che è avvenuto alla firma del contratto col Pescara”. C’è grande soddisfazione da parte sia dello stesso Sapio, quanto del team che ha condotto gli allievi nazionali sino alla semifinale scudetto, a partire da Alfredo Paradisi, a seguire da parte di tutti i collaboratori che hanno permesso il risultato storico raggiunto da un club a livello giovanile.

Al tempo stesso Diana rappresenta il primo di una lunga lista di partenti che lasceranno la Puglia per approdare nel professionismo. Una vera e propria diaspora che regalerà gioia ai tanti ragazzi che hanno creduto, con i fatti, al progetto proposto dallo stesso Sapio nell’estate scorsa.

viv@voce

Lascia un commento