GAL Terre del Primitivo: Dario Daggiano è il nuovo presidente

GAL Terre del Primitivo: Dario Daggiano è il nuovo presidente

Le prime dichiarazioni: “Pronti ad un grande lavoro, in vista della nuova programmazione”

Dario Daggiano è il nuovo Presidente del GAL Terre del Primitivo. La sua nomina è arrivata mercoledì sera, 22 giugno, nel corso della riunione a Manduria del Cda.

Espressione del mondo del commercio e Presidente della locale sezione di Confcommercio, Daggiano succede ad Ernesto Soloperto che ha guidato il GAL per oltre 8 anni. “Ci aspetta un lavoro molto impegnativo, dobbiamo pensare a redigere il nuovo PAL 2014-2020 che dovrà essere presentato entro i primi di settembre”.

Queste le prime parole del neoeletto Daggiano che va subito sul concreto. “In questo momento dobbiamo pensare ai contenuti del Piano di Azione Locale, considerando che ci troviamo in una fase particolarmente delicata, con il passaggio dalla vecchia alla nuova programmazione regionale. La parola d’ordine sarà progettare in modo da ottenere nuovi finanziamenti dalla Regione, a beneficio del nostro territorio.

Da qui a settembre ci sarà tanto lavoro, ma so che posso contare su validi collaboratori. Preferisco valorizzare la squadra, è questo il mio modo di lavorare”.

Riguardo poi l’assetto del Consiglio, 5 conferme e 6 nuove nomine. Confermati: Andrea Occhilupo (che assume anche il ruolo di Vicepresidente), il sindaco di Manduria Roberto Massafra, Silvio Nicola Erario, Raimondo Lanzo e Antonio Marasco. Subentrano anche: Piero De Padova, Luca Lazzaro, Vito Rubino, il sindaco di Lizzano Dario Macripò e di Torre Santa Susanna Michele Saccomanno.

viv@voce

Lascia un commento