“LO SVILUPPO CHE VORREI”, PARTONO I FOCUS GROUP PER IL GAL “LUOGHI DEL MITO”

Prosegue la progettazione partecipata del Gal “Luoghi del Mito” per la redazione della nuova strategia di sviluppo locale “Lo sviluppo che vorrei”

Nei prossimi giorni, infatti, partirà un ciclo di Focus Group sui principali settori di interesse del territorio: sistemi produttivi locali, turismo, ambiente e cultura, servizi, inclusione sociale e cittadinanza attiva.

Questo strumento si inserisce in un processo di elaborazione partecipata della strategia, partito a maggio con gli incontri di progettazione partecipata nei comuni di Mottola, Castellaneta, Laterza e Palagianello.

I Focus Group sono rivolti alla cittadinanza ed agli stakeholder del territorio e sono strumenti di confronto per raccogliere ed identificare fabbisogni e necessità degli operatori locali. All’interno di ogni Focus Group ogni impresa, organizzazione, associazione può fornire un contributo prezioso per definire la strategia di sviluppo locale 2014-2020.

Per partecipare ai Focus Group è necessario compilare la scheda di iscrizione online all’indirizzo https://goo.gl/krlKmc.

I Focus Group, seconda fase de “Lo Sviluppo che vorrei”, sono uno strumento indispensabile per giungere ad un Piano di Azione Locale efficace e realmente rispondente ai bisogni del territorio.

Lascia un commento