LIZZANO. “Mancata manutenzione Caserma dei Carabinieri”

LIZZANO. “Mancata manutenzione Caserma dei Carabinieri”

Nota stampa di Antonio Cavallo, capogruppo consiliare de “Il Giglio – Insieme per Lizzano”

“Si chiede al Prefetto di Taranto di intervenire con la massima e cortese tempestività, diffidando il sindaco di Lizzano ad avviare urgentemente le procedure amministrative utili all’avvio dei lavori necessari, prima che sia troppo tardi!

La Caserma dei Carabinieri di Lizzano continua a versare in condizioni precarie e indecorose!

Nonostante un’Interpellanza consiliare presentata dallo scrivente in data 19/05/2014 ed una nota agli stessi indirizzi della presente di circa un anno fa (21/05/2015).  Documenti per rappresentare le cattive condizioni della struttura e sollecitare, nel contempo, gli opportuni interventi manutentivi.

Interventi a favore di un immobile di proprietà comunale, per il quale il Comune di Lizzano riceve circa 22.000 euro di fitto l’anno dal Ministero della Difesa.

Purtroppo, nonostante promesse d’impegno da parte del Sindaco e dell’Assessore ai Lavori Pubblici, nulla è accaduto in questo lungo periodo. Anzi, l’edificio ha subito ulteriori e maggiori forme di degrado e deterioramento.

Il degrado progressivo della struttura rappresenta, inoltre, un aspetto indecoroso delle istituzioni, verso le quali il Sindaco dovrebbe avere un atteggiamento certamente più rispettoso!

Da aggiungere che, di questo passo, potrebbero sorgere seri problemi di agibilità della struttura, col risultato di correre il rischio di perdere a Lizzano anche la Caserma dei Carabinieri, dopo aver perso l’Ufficio del Giudice di Pace! “

viv@voce

Lascia un commento