SAVA. “Un PD che noi non comprendiamo”

SAVA. “Un PD che noi non comprendiamo”

Le ragioni delle dimissioni dal Consiglio direttivo del PD circolo di Sava da parte dell’avv. Cosimo Urbano e del prof. Marco Ingrosso

“Con la presente comunichiamo alla cittadinanza savese la volontà di dimetterci dal nostro ruolo all’interno del PD alla luce delle ultime scelte politiche che hanno coinvolto il partito dalle quali noi sentiamo di dissociarci comunicandolo alla cittadinanza.

Abbiamo aderito con grande speranza al progetto del Partito Democratico, contribuendo con la Dirigenza locale all’apertura di un nuovo corso nel Coordinamento cittadino.

Attraverso il rinnovamento di sé stesso, il PD si proponeva di costituire il principale elemento del ricambio politico dell’intero Paese, il perno della Nuova Sava.

Doveva, quindi, essere l’attore di un vero cambiamento morale e civile, prima ancora che politico, un luogo di confronto in cui selezionare idee e uomini migliori per il bene comune.

Ma alla luce degli ultimi eventi avvertiamo un senso di disagio rispetto alla posizione assunta dal PD savese con particolare riferimento alla paventata eventualità di alleanze con soggetti politici che in un passato non troppo lontano hanno manifestato un distacco ideologico da ciò che è l’essenza del Partito Democratico.

Per quanto ci riguarda, abbiamo sempre più voglia di far politica per il bene del Paese e della Cittadinanza e crediamo di poter fornire un valido contributo di idee nella gestione della cosa pubblica finalizzate al raggiungimento del bene comune”.

 

viv@voce

Lascia un commento