PALMINTELLO. Marina di Lizzano (Ta). Giallo sulla carcassa trovata in spiaggia

PALMINTELLO. Marina di Lizzano (Ta). Giallo sulla carcassa trovata in spiaggia

Trafugata la carcassa dello strano animale, ed è giallo

Evidentemente, le foto pubblicate domenica sera sul profilo facebook dal giornalista ecologista Mimmo Carrieri, hanno attratto l’attenzione di qualcuno particolarmente interessato, tant’è che ieri mattina la carcassa di quello strano animale trovata sulla spiaggia di Palmitello era stata trafugata.

Infatti, lo stesso Carrieri racconta di avere comunicato, nell’immediatezza, l’avvenuto ritrovamento, come prassi richiede, in quanto fosse richiesto l’intervento del veterinario di turno, affinchè si recasse sul posto per ispezionare la carcassa e refertarla.

Ieri mattina, riferisce l’ecologista, di essere stato contattato telefonica-mente dal pm e di essersi poi recato sulla spiaggia in questione assieme alla comandante, dottoressa Rosalia Gaeta e all’agente Fernando Rizzo per attivare le procedure previste in questi casi.

Grande è stata la sorpresa, quando, giunti sul posto hanno notato che dell’animale non c’era più alcuna traccia.

A questo punto la domanda che non solo Carrieri e i vigili si sono posta, chi e perché ha avuto tanta fretta a recarsi notte-tempo e trafugare quella carcassa, tra l’altro certamente pe-sante e difficile da asportare senza un adeguato mezzo.

Intanto, mentre la polizia municipale, assieme ad altre competenti autorità marittime e sanitarie, cercheranno di scoprire la destinazione dello strano animale, per la sua individuazione, per il momento, ci si dovrà accontentare unicamente della documentazione fotografica e filmata posta a disposizione da Carrieri.

Gianluca Ceresio

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia, martedì 17 maggio

viv@voce

Lascia un commento