Taranto. LA GRANDE OPERA LIRICA TORNA CON L’ORCHESTRA “GIOVANI TALENTI” E «SUOR ANGELICA» DI PUCCINI

Taranto. LA GRANDE OPERA LIRICA TORNA  CON L’ORCHESTRA “GIOVANI TALENTI” E «SUOR ANGELICA» DI PUCCINI

E’ uno dei momenti più attesi dell’annata. La grande opera lirica torna a Taranto grazie all’Associazione Musicale “Giovani Talenti” e all’operato della presidente Vanessa De Geronimo e del produttore Enzo Cartellino

L’appuntamento è fissato: domenica 15 maggio alle 20.30 (sipario alle 21)  lo splendido scenario di Palazzo Brasini, lo storico Ufficio Comando della Scuola Volontari di Truppa dell’Aeronautica Militare, ospiterà la rappresentazione di “Suor Angelica” di Giacomo Puccini.

Nell’occasione l’Orchestra Sinfonica “Giovani Talenti” sarà diretta dal direttore musicale, il Maestro Mariano Patti, mentre la preparazione musicale delle protagoniste è stata affidata al Maestro Davide Dellisanti, recentemente premiato a Roma con il Premio Internazionale “Maisons des Artistes” e direttore artistico di “Taormina Opera Stars”.

Personaggi d’eccezione saranno il soprano Carmela Apollonio (nel ruolo di Suor Angelica e di regista) ed il mezzosoprano Evghenia Dundekova (la zia principessa), entrambe vincitrici del Premio Callas: completano il cast le bravissime allieve dell’Accademia Lirica dei “Giovani Talenti” Alessandra Putortì, Lorena Zaccaria, Carmen Maggiore, Stefania Salamina, Daniela Luppino, Manuela Rolli e le coriste Antonella Scalone, Luana Calvaro, Carolina Ricciotti e Maria Grazia Vantaggiato.

Dietro “le quinte” figurano l’assistente alla regia Gabriella De Serio, il maestro di palcoscenico Stefania Bocconi e i pianisti Michela De Pasquale e Andrea Bosso. Presenterà la serata Domenico Spalluto.

L’azione si svolge verso la fine del XVII secolo, tra le mura di un monastero nei dintorni di Siena. Da sette anni Suor Angelica, di famiglia aristocratica, ha forzatamente abbracciato la vita monastica per scontare un peccato d’amore. Durante il lungo periodo non ha saputo più nulla del bambino nato da quella relazione e strappatole dalle braccia subito dopo la nascita. L’attesa di notizie sembra terminare grazie all’incontro con la zia principessa. Ma è solo un’illusione.

Per la prenotazione dei biglietti e informazioni dettagliate è disponibile la pagina Facebook Associazione Musicale Giovani Talenti, in costante aggiornamento, oppure i numeri telefonici 3451198309 e 3206787617. Perché la musica è di tutti! Torna anche la cena post concerto presso la Svtam: un avvenimento prestigioso con posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Dopo “Suor Angelica” la stagione concertistica dei “Giovani Talenti” proseguirà nel segno del bel canto l’1 giugno: in programma l’opera lirica kids dedicata ai bambini “Il barbiere di Siviglia”. Ma altri due eccezionali eventi sono in cantiere: il 2 luglio è in programma un recital di Antonella Ruggiero e del Maestro Stelvio Cipriani con l’Orchestra “Giovani Talenti”. A settembre un altro grande evento: Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana.

LEO SPALLUTO

Ufficio stampa

Orchestra Giovani Talenti

3407690199

3396042325

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

viv@voce

Lascia un commento