Marina di Pulsano. UN EPILOGO IMMAGINABILE!

Nota di Viv@voce: “Questo caso fu mandato a tutti giornali locali quando esplose. Compresi quelli telematici. E diciamo nessuno, ma per davvero nessuno, lo pubblicò …”. Alla faccia della bellezza del nostro territorio. Mare compreso!

Nel mese di febbraio – marzo avevo postato queste foto commentando lo “scempio ecologico” in un tratto di spiaggia della Marina di Pulsano dove era in atto una “ristrutturazione” che poi in corso d’opera era diventato un ampliamento di uno stabilimento balneare.

Ora attraverso un comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto apprendo che “i Carabinieri del Nucleo operativo Ecologico (NOE) di Lecce, a Pulsano a seguito di controllo delegato dalla Procura della Repubblica di Taranto effettuato all’interno di uno stabilimento balneare interessato da lavori di ristrutturazione hanno sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza un manufatto in cemento armato del diametro di dodici metri destinato al posizionamento di vasche per idromassaggio, ritenuto abusivo perché difforme dalle opere autorizzate e sprovvisto del nulla osta della Soprintendenza dei beni Archeologici e Paesaggistici di Taranto”.

L’ipotesi di reato che viene contestata al legale rappresentante della struttura da parte del NOE e per la quale é stata informata l’Autorità giudiziaria delegante e quella dell’abusivismo edilizio in area sottoposta a vincolo paesaggistico ed ambientale.

Del sequestro é stata data comunicazione anche alle autorità amministrative per i provvedimenti di competenza.

Mimmo CARRIERI

 

Lascia un commento