MARTINA ALLIEVI SEMPRE PIU’ CAPOLISTA

MARTINA ALLIEVI SEMPRE PIU’ CAPOLISTA

Giovanissimi pari e terzo posto

Le ultime curve del campionato regalano ancora una volta un Martina in testa, quello degli allievi nazionali che grazie a un gol di Santoro superano il Monopoli e allungano a 4 punti il vantaggio sull’Juve Stabia che la settimana prossima giocherà a Maruggio. Pari invece per i giovanissimi contro l’Avellino: all’ultima giornata andrà difeso il terzo posto vista la Casertana che ha scavalcato i ragazzi di Murianni.

Il gol partita giunge al 35  del primo tempo: assist di Canale per Santoro che di tacco al volo gonfia la rete e porta in cascina i tre punti forse più importanti della stagione. Per il resto: al ventesimo Oliva esalta il portiere avversario deviando un pallone destinato nel set. Nel secondo tempo il 5 del monopoli di testa va a botta sicura e Minichini fa il miracolo.

Ecco il pensiero di Alfredo Paradisi dopo la terzultima di campionato. “Una partita che è stata complicata, condizionata dal vento e dalle dimensioni del campo. È stata una vittoria di squadra, magari non brillante ma abbiamo giocato da prima in classifica, in maniera concreta.

Nel secondo tempo avevamo il vento contro, però nell’unica occasione pericolosa Minichini ha risposto presente.

Prendiamo di buono risultato e spirito di squadra. Adesso deve tornare il gioco e non pensare all’ansia da risultato, cosa avvenuta nelle ultime due gare ma che abbiamo portato a casa il massimo possibile”.

A completamento dell’analisi post gara, le parole di Piergiuseppe Sapio alla vigilia delle ultime due gare di regular season.

” È una grande vittoria conquistata su un campo difficile dove non era facile giocare anche a causa del vento.

È una vittoria che voglio dedicare al Gruppo con la G maiuscola, il giocatore più forte che ha questa squadra.

Oggi è la vittoria di tutti. Un grazie a tutto lo staff tecnico in particolar modo al mister paradisi principale attore di questo autentico sogno.

Siamo stati tutti bravi. Oggi si meritano un applauso questi ragazzi”.

TABELLINO ALLIEVI NAZIONALI

MONOPOLI-MARTINA FRANCA 0-1

MARCATORE: Santoro 35′ pt

MONOPOLI: D’Angelo, Bari, De Vita, Leone, Maselli, Tagliente, Iaia, Bassi, Tagliente, Miola, Morelli. A disp. Convertini, Curia, Pugliese, Gimmi, Todisco, Perricci, Sacchi, Campiuto Luccarelli. All. Fortunato

MARTINA FRANCA: Minichini, Mazza, Iezzi, Oliva, Cardamone, Esposito, De Fazio G., Canale, Diana, Palmisano, Santoro. A disp. Mazzella, De Fazio A, Buoncore, Zantonini, Schirinzi, Felicetti, Guida, Sprovieri, De Iudicibus. All. Paradisi

Solo un pareggio per i giovanissimi nazionali del Martina che impattano a reti bianche fuori casa contro l’Avellino. Il punto è buono sulla strada della qualificazione, meno per il discorso secondo posto perché la Casertana compie il sorpasso e ora i biancazzurri, a un turno dalla fine, sono terzi e dovranno conservare la propria posizione domenica contro l’Ischia, in casa.

Questo il pensiero di Enzo Murianni, tecnico dei giovanissimi, al termine della gara.

“Se dovessi dare un voto alla squadra per questa partita non posso che dar 10.

Oggi davvero hanno giocato al massimo e bene. Ai ragazzi non posso rimproverar nulla, così come invece avevo fatto nella gara precedente. I ragazzi hanno fatto una buona prestazione e, ai punti, avrebbero meritato di più.

Sicuramente ora non possiamo esser contenti per il sorpasso subito in classifica, anche se si deciderà tutto all’ultima gara. Ma il terzo posto attuale non dipende dalla gara con l’Avellino, possiamo tracciare solo un primo bilancio assolutamente positivo sul campionato condotto dai ragazzi.

Quindi elogiamoli, diamo il massimo nell’ultimo match e poi penseremo alla seconda fase”.

Infine il pensiero di Piergiuseppe Sapio.

” I giovanissimi hanno ottenuto un pareggio importante portando a casa la qualificazione. In pochi ci credevano. Ora Martina è una realtà importante, un punto di riferimento. Orgoglioso di tutti.”

TABELLINO GIOVANISSIMI NAZIONALI

AVELLINO-MARTINA FRANCA 0-0

AVELLINO: Pizzella, Caputo, Caso, Farinelli, Nicodemo, Domanico, La Monica, Peluso, Coiro, Del Giudice, Strianese. A disp. Guarino M., Renis, Aliberti, Fontanella, Cascone, Buscè, Megaro, Guarino O. All. Rispoli

MARTINA FRANCA: Carriero, Alfano, Fago, Algieri, Santeramo, Ingrosso, Scatigna, Messina, Mosca, Tobia, Boccuni. A dsip. Sangermano, Zangla, D’Elia, Alvarado, Cervellera, Coronese, Proto, Fina. All. Murianni.

Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

viv@voce

Lascia un commento