TARANTO. L’Associazione culturale “Ets2002” e www.tarantoeventi.it, presentano gli Studio ’82 e Stefano Zizzi in “Un disco, un libro, un film”

TARANTO. L’Associazione culturale “Ets2002” e www.tarantoeventi.it, presentano gli Studio ’82 e Stefano Zizzi in “Un disco, un libro, un film”

Una band ed un “present-attore”, venerdì 6 maggio 2016, dalle ore 21.00 all’Auditorium “Tarentum”, in Via Regina Elena 122 a Taranto, racconteranno la storia del costume italiano degli anni settanta e ottanta

Gli Studio ’82 nascono a Taranto nel Marzo del 2014 dalla collaborazione tra i tre musicisti fondatori del gruppo, Armando Carrera (cantante e chitarrista), Giovanni Carrera (bassista) e Andrea Palazzo (percussionista), cui si aggiunge, successivamente, Andrea Musci (chitarrista).

Il progetto è quello di coniugare la musica d’autore con una esecuzione prevalentemente acustica riscoprendo, così, il suono nella sua forma più essenziale e fondendo le armonie della musica italiana con il ritmo ancestrale delle percussioni.

Nel Luglio 2014 partecipano al Salento Music Contest, un festival dedicato alle band emergenti del sud Italia, vincendo il Contest con il brano inedito “Angelo”.

Stefano Zizzi, nato nel 1978, è tarantino. Dal 2002 è attore di teatro, autore, regista e performer di numerosi spettacoli nonchè progetti scolastici teatrali e musicali. Nel 2008 scrive e porta in scena la commedia “Vi rinnovo gli auguri”, finalista al premio “Talìa”; Tra gli altri spettacoli scritti ed interpretati sono attive le produzioni:  “Quando non sai cos’è allora è Jazz”, ispirato a “Novecento” di Alessandro Baricco; “Stefano Zizzi è polemico”; “Lettera a M” – Storie Italiane dipinte e raccontate – con l’artista Jenny Ungaro.

Nel 2011 fonda ETS2002 – Essere Tarantini Sempre, Associazione culturale editrice di due testate giornalistiche: www.tarantoeventi.it e www.tuttosporttaranto.com. Nel 2015 pubblica “Dormi con me stanotte”, il suo primo romanzo.

“Un disco, un libro, un film” racconta la cultura italiana negli anni ’70 e ’80, quando si inizia a parlare di un fenomeno musicale nuovo: “La Canzone d’autore”; chi canta non è più solo l’interprete ma è anche l’autore dei brani.

Le opere discografiche, cinematografiche ed editoriali di quel periodo saranno il linguaggio con cui discuteremo del nostro costume in maniera divertente e musicale, ovviamente. Stefano Zizzi e Gli Studio ’82 si avvarranno della complicità di Banni, artista che si unirà ad un carrozzone poetico e e frizzante che venerdì 6 maggio 2016, dalle ore 21.00 si fermerà all’Auditorium “Tarentum”, in Via Regina Elena 122 a Taranto, per raccontarvi di “Un disco, un libro, un film”.

Il costo del posto singolo numerato è di € 8,00 per la platea e € 5,00 per un biglietto di galleria. Per informazioni è possibile chiamare il 327.2016026. Media partner: www.tarantoeventi.it

 

viv@voce

Lascia un commento