Manduria. SEMINARIO “Programmazione 2014-2020: prospettive per il futuro del nostro territorio”

Manduria. SEMINARIO “Programmazione 2014-2020: prospettive per il futuro del nostro territorio”

Fiera Pessima – Salone del Gusto – Giovedì 10 marzo ore 16.00

Archiviata la programmazione 2007-2013 e concluso il lungo iter negoziale della nuova, abbiamo finalmente un quadro completo da cui partire per esaminare le allocazioni delle risorse all’interno dei programmi di sviluppo rurale.

La particolarità di questa nuova fase è la complessa architettura dei PSR: la soppressione degli Assi, l’introduzione al loro posto di sei priorità trasversali a loro volta articolate in 18 focus area, la riduzione – solo apparente – del numero di misure ma con la loro ulteriore suddivisione in sottomisure e tipologie di intervento.

 “Leggere” il nuovo PSR per coglierne le reali potenzialità non è affatto semplice; la nuova struttura ha stravolto il quadro logico sul quale eravamo abituati a ragionare, composto di Assi e misure, ed ora è più facile confondersi nella nuova “griglia” di interventi.

Di questo ma soprattutto delle tante opportunità di sviluppo ed investimento  si parlerà nel SEMINARIO “Programmazione 2014-2020: prospettive per il futuro del nostro territorio” organizzato dal Gal Terre del Primitivo presso il Salone del Gusto allestito all’interno della FIERA PESSIMA Giovedì 10 marzo alle H. 16.00.

Tra i relatori Vincenzo Fucilli Spin-off Università di Bari Facoltà di Agraria e Rita Mazzolani Direttore Gal Terre del Primitivo.

viv@voce

Lascia un commento