Bari. VERTENZA ISOLAVERDE: RITORNO AL FUTURO

Nota stampa della Confederazione CIL

Ieri pomeriggio alla Presidenza della Regione Puglia è terminata l’agonia dei lavoratori della Taranto IsolaVerde ed infatti si è trovata una soluzione.

Al tavolo istituzionale hanno preso parte il Dr. Claudio Stefanazzi, Capo Gabinetto del Presidente Michele Emiliano, la Dr.ssa Vera Corbelli, Commissario Straordinario per Interventi urgenti di Bonifica Ambientale e per la Riqualificazione, mentre era convocato anche Alessandro De Donno, Segretario Generale Confederazione CIL, con la fattiva presenza di Arcangelo Margari e Marcelo Amendola, rispettivamente Segretario Provinciale e Segretario Nazionale della Flaica Cub e le RSA. Sul piazzale antistante alla Regione Puglia c’era un folto gruppo di lavoratori di Taranto IsolaVerde.

Il Dr. Stefanazzi e la Dr.ssa Corbelli confermano ai presenti che il calvario dei Lavoratori di Isola Verde è giunto al termine.

A breve, questi e le proprie famiglie potranno abbandonare lo stato di marginalizzazione che ha contraddistinto il vivere quotidiano di dieci mesi.

L’incessante lavoro della Confederazione CIL che nel lasso di tempo ha lavorato in silenzio per restituire la dignità ai Lavoratori ha raggiunto il suo scopo. Un percorso che nell’ultimo periodo è stato condiviso da Arcangelo Margari della Flaica Cub che ha compreso come il progetto pilota presentato dalla Confederazione CIL non fosse correlato ad una richiesta di “commessa pubblica”, ma una proposta seria e concreta che ha rappresentato una strategia vincente.

Lascia un commento