MARTINA FRANCA-ITALIA: UN AMORE COSI’ GRANDE

MARTINA FRANCA-ITALIA: UN AMORE COSI’ GRANDE

Cardamone e Iezzi a Coverciano in Under 19

Un’altra sorpresa positiva, l’ennesima gioia per il settore giovanile del Martina Franca grazie al colore Azzurro della nostra Nazionale.

Infatti Daniele Arrigoni, Commissario Tecnico delle formazioni nazionali di Lega Pro, per la selezione under 19, ha chiamato Valerio Cardamone e Roberto Iezzi per il raduno del 16 e 17 di febbraio a Coverciano.

Per entrambi i calciatori non si tratta della prima chiamata. Questa volta, però,la convocazione arriva per testare i ragazzi in vista dei successivi impegni ufficiali con la maglia dell’Italia. Una conferma ma, soprattutto, una soddisfazione immensa per i due ragazzi che stanno facendo le fortune della formazione biancazzurra in campionato e che, lo stesso Ct Arrigoni, aveva apprezzato nel novembre scorso in quel di Benevento.

Gioia che Piergiuseppe Sapio cerca di riassumere per entrambi i ragazzi. “Come abbiamo sempre dichiarato, siamo a disposizione dell’Italia e avere 3 ragazzi (ai due va ricordato Diana in under 17) in maglia Azzurra ci permette di dire che stiamo lavorando a stretto contatto con lo staff della nostra Nazionale.

Per quel che concerne Cardamone e Iezzi è il coronamento ai loro sacrifici. Sono due ragazzi che hanno lavorato sin dall’inizio con tanta passione, le loro qualità stiamo cercando di esaltarle grazie al lavoro di tutto lo staff.

Nei singoli, poi, Iezzi in ogni gara riesce ad aiutare al massimo i compagni con le sue giocate. Cardamone una spina nel fianco con i suoi calci piazzati che diventano sempre più precisi e imprendibili per i portieri avversari, oltre al lavoro in fase di interdizione.

Quindi, a loro, dico di godersi l’avventura della prossima settimana e, naturalmente, proseguire il percorso col proprio club perché è propedeutico all’arrivo in Nazionale. Insomma: fino alla fine, insieme, per fare le gioie dell’Italia e del Martina”.

Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

viv@voce

Lascia un commento