TARANTO ISOLAVERDE. UNA VERTENZA DA RISOLVERE

TARANTO ISOLAVERDE. UNA VERTENZA DA RISOLVERE

Nota stampa della Confederazione CIL

La Confederazione CIL e la Flaica Cub hanno chiesto un incontro urgente al Presidente della Regione Michele Emiliano, con invito ufficiale al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al Sottosegretario Claudio De Vincenti,  al Commissario Bonifiche Ambientali Vera Corbelli, al Prefetto di Taranto Umberto Guidato, all’Assessore Regionale Loredana Capone, al Direttore Generale Coesione Territoriale Ludovica Agrò, al Capo della Struttura di missione per Taranto Giampiero Marchesi ed al Direttore Generale Programmazione e Gestione Politiche Regionali Vincenzo Donato.

Tema dell’incontro, che è stato chiesto per il 10 febbraio presso la Presidenza Regione Puglia in Bari, è quello della ripresa delle attività di Taranto IsolaVerde.

Come noto, l’azienda in questione, una società in house della Provincia di Taranto, è stata messa in liquidazione dall’ente stesso, lasciando disoccupati 230 lavoratori, i quali hanno spesso manifestato in città il loro disappunto, per sé e per le proprie famiglie.

La vertenza si è protratta per molti mesi e finalmente sembra esservi la  soluzione, grazie al Segretario Generale della Confederazione CIL, Alessandro DE DONNO, che è al lavoro dal giugno 2015 con modalità operative differenti rispetto ai classici canoni di intervento, e alla Flaica Cub nella persona del Segretario Provinciale Arcangelo MARGARI, che al fine di salvare i posti di lavoro ha condiviso l’operato della CIL.

Pertanto si spera che questo possa essere l’epilogo di questa pessima storia sul mondo del lavoro a Taranto che ha visto le sofferenze di 230 famiglie per 10 mesi.

 

viv@voce

Lascia un commento