UN PUNTO PER PARTE. IL SETTORE GIOVANILE DEL MARTINA RIPARTE COSI’ NEL 2016

UN PUNTO PER PARTE. IL SETTORE GIOVANILE DEL MARTINA RIPARTE COSI’ NEL 2016

Due pareggi per iniziare la stagione. Sia allievi che giovanissimi nazionali del Martina Franca non riescono ad andare oltre il risultato di 2-2 e 0-0, rispettivamente con Akragas e Lecce

Per la formazione di Alfredo Paradisi non è stato possibile sfruttare a proprio dovere i due vantaggi. Nel primo tempo Angelo De Fazio dopo nemmeno un minuto ha portato avanti i biancazzurri che all’undicesimo con Buonocore hanno colpito una traversa.

Nel momento migliore del Martina, Zarcone firma il pari con un tiro all’interno dell’area di rigore. Ripresa e biancazzurri che si riportano in vantaggio al 23′ con Felicetti, bravo a sfruttare un assist di Palmisano. Passano 8 minuti e Minacori sfrutta a dovere un cross basso di Zarcone.

Questo il commento del responsabile del Settore giovanile, Piergiuseppe Sapio. “Sapevamo che la prima gara del 2016 poteva riservare delle insidie, vedi per le squalifiche, gli infortuni e perché si ricominciava a giocare. È tutto sommato un punto guadagnato che permette di muovere la classifica. Non era semplice, ripeto, ma siamo usciti imbattuti e questo ci permette di rimanere comunque in una buona condizione di classifica.

Dobbiamo ritrovare qualche elemento, cosa che faremo nel prossimo turno, visto che rientreranno dalla squalifica alcuni elementi. Poi, con una settimana in più di lavoro, potremo fare qualcosa in più.

Però abbiamo dimostrato comunque di essere una squadra che ha combattuto nelle difficoltà”.

Più riflessivo il pensiero di Alfredo Paradisi, allenatore degli allievi nazionali. “Risultato giusto anche se l’Akragas ha fatto qualcosa in più di noi. Le assenze e i 10 giorni di stop hanno pesato. Questo è un dato di fatto. Serve ai ragazzi a crescere questo tipo di partite. Ricordiamo che stiamo facendo un grosso campionato, però ci sono dei limiti che possono essere evidenziati in determinate gare. Siamo una squadra che ha bisogno di ritrovare al più presto la concentrazione per far bene. Il risultato è positivo perché non abbiamo giocato la nostra miglior partita e, in generale, è stata una prestazione tra le meno brillanti del campionato”.

TABELLINO ALLIEVI

MARTINA-AKRAGAS 2-2

MARCATORI: pt 50” De Fazio A., 19′ Zarcone; st 23′ Felicetti, 31′ Minacori

MARTINA FRANCA: Minichini, Mazza, Iezzi, Buonocore, Esposito, De Fazio A., De Fazio G. Canale, Felicetti, Verdicchio, Diana. A disp. Mazzella, Zantonini, Carannante, Schirinzi, Santoro, D’aniello, PAlmisano, De Iudicibus. All Paradisi

AKRAGAS: Ruvio, Arduino, D’Anna, Caternicchia, Pantaleo, Napoli, Zarcone, Amarasco, Minacori, Rotulo, Mauceri. A disp. Salzano, Crapanzano, Scibetta, D’Anca, Valenti, Savarino, Noto, Pennino, Di Giorgi. All. Rizzo.

Pari a reti bianche per i giovanissimi nazionali di Enzo Murianni che conquistano un buon punto in quel di Lecce. Finisce 0-0 e ciò permette di rimanere nelle zone d’alta classifica al team martinese. Questo il commento del tecnico biancazzurro al termine della gara.

“E’ un buon punto perché conquistato in inferiorità numerica nel secondo tempo vista l’espulsione di Algeri dopo 4 minuti. Siamo stati bravi a chiudere tutti i varchi, bravi a chiudere tutti i varchi di gioco. Anche se non abbiamo mai demeritato con una traversa e un gol che Boccuni e Mosca si sono mangiati sul finale. Per il resto è stata una gara combattuta. Abbiamo sprecato troppe palle, in generale. Al rientro in campo abbiamo sofferto e il punto è giusto, conquistato contro una buona squadra messa bene in campo”.

TABELLINO GIOVANISSIMI NAZIONALI. LECCE-MARTINA FRANCA 0-0

LECCE: Petrarca, Macchia, Marulli, Tarantino, Giglio, Spagnolo, Camassa, Ferrante, Quarta, Politi, Spalluto. A disp. Bacca, Linciano, Cucci, Tondo, Miccoli, Pizzolla, Vecchio. All. Mazzeo

MARTINA FRANCA: Carriero, Aldano, Fago, Algeri, Borgia, Zangla, Scatigna, Messina, Tobia, Ingrosso, Boccuni. A disp. Masi, Mosca, D’Elia, Coronese, Sangermano, Fina, Cervellera,Proto, Esposito. All. Murianni

Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

viv@voce

Lascia un commento