MANDURIA. Pro loco. Proseguono gli incontri del “Pro Liber: i caffè letterari”

MANDURIA. Pro loco. Proseguono gli incontri del “Pro Liber: i caffè letterari”

Il successivo appuntamento sarà Domenica 6 dicembre 2015 alle ore 19.00 presso la Chiesa di S.S. Croce a Manduria, in via Per Sant’Antonio, con l’inaugurazione della mostra personale di pittura di Antonella Musiello: “TSUNAMI – DA DENTRO A FUORI” che vedrà esposte una ventina di opere tra dipinti e disegni racchiuse in un piccolo catalogo

La Chiesetta ospiterà la mostra dal 7 al 12 dicembre e sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 20.30. In questa mostra bisogna lasciarsi suggestionare dal microcosmo dell’artista fatto di ricordi che riaffiorano, inquietudini, piccole ansie quotidiane, ma anche tanta gioia di vivere e voglia di libertà che viene sprigionata nelle tinte matissiane,“Come quando sta per arrivare un’onda creativa…nell’attesa c’è l’osservazione di qualcosa di imminente, una scossa, un misterioso vortice interiore. Poi d’improvviso si manifesta e travolge tutto e tutti, così la esterno e diventa un’idea da rappresentare”.

Con queste parole l’artista si esprime spiegando il senso della sua creatività. Stati d’animo che prendono forma e colore dunque, quando le parole non bastano più. L’incontro sarà presentato dal prof. Nicola Morrone e dal prof. Nicola Fasano.

Il Pro liber è un modo per stimolare gli intelletti anche attraverso altre manifestazioni artistiche come quella figurativa e musicale, il posto giusto dove chi ha qualcosa da dire incontra chi ha voglia di ascoltare, una cassa di risonanza che amplifica la creatività e l’entusiasmo di chi già sa che un futuro diverso, per questo territorio, è possibile e dipende solo da noi.

 


viv@voce

Lascia un commento