SAVA. Termosifoni spenti. Gli studenti dell’I.I.S. “Giovanni Falcone” sotto il Palazzo comunale a protestare

SAVA. Termosifoni spenti. Gli studenti dell’I.I.S. “Giovanni Falcone” sotto il Palazzo comunale a protestare

Oggi 24 novembre 2015 alcune classi dell’istituto G.Falcone hanno protestato perché, secondo le voci raccolte, pare che per la fine di quest’ anno non verranno accesi gli elementi riscaldanti delle aule

L’inizio della protesta è avvenuta dinnanzi alla scuola per poi proseguire davanti al Comune. Non hanno chiesto di parlare con il sindaco, ma hanno solo voluto manifestare, con questa breve permanenza, la loro disapprovazione su questa probabile decisione.

Alcune ragazze affermano di aver sentito, dal piano alto del nostro Comune, una signora dire: “Se avete freddo mettetevi le giacche”. Immediata la risposta di alcune di loro detta anche al nostro giornale.

“Vorremmo dire a quella “signora”, che pareva tanto come quel soldato che fu mandato  dalla regina francese Maria Antonietta a placare la fame degli insorti offrendogli le brioches: se sua figlia si fosse trovata alle stesse nostre condizioni avrebbe fatto la stessa medesima cosa”.

Dopo questa presenza corposa, alcune ragazze hanno parlato con i Carabinieri, chiamati per il controllo della situazione.

Da qui, in seguito, le ragazze hanno abbandonato il portone comunale dirigendosi verso la Scuola.

 

viv@voce

Lascia un commento