ALLIEVI E GIOVANISSIMI DEL MARTINA IRREFRENABILI. BATTUTE LECCE E MONOPOLI

ALLIEVI E GIOVANISSIMI DEL MARTINA IRREFRENABILI. BATTUTE LECCE E MONOPOLI

Entrambi i team protagonisti in campionato

Vincono ancora e convincono allievi e giovanissimi del Martina che battono rispettivamente Lecce e Monopoli con lo stesso punteggio, 2-0.

Per quel che riguarda gli allievi di Alfredo Paradisi vittoria in trasferta sul campo del Lecce. Partenza buona del Martina che al 3 con Diana mette di poco fuori. Al quinto il vantaggio nasce da una punizione perfetta di Cardamone per Felicetti, assist di testa per l’accorrente Diana che gonfia la rete.

Il Martina non si ferma e Felicetti che da pochi passi mette fuori. Al quindicesimo: Verdicchi supera in slalom 3 avversari, esce il portiere ma il cucchiaio dell’attaccante martinese termina in rete. Applausi sportivi di tutto il pubblico per l’Eurogol di Verdicchio.

Felicetti avrebbe sul finale di tempo la palla del 3-0 ma non va. Nella ripresa Santoro e De Iudicibus provano a mettere la firma sul tabellino, grazie a due azioni di contropiede ma non trovano la rete del gol per un Martina che può gioire per il terzo successo consecutivo.

Questo il commento di Piergiuseppe Sapio al successo degli allievi. “Abbiamo fatto 20 minuti iniziali ad alta intensità e concentrazione. Era importante dare consecutività ai successi di Ischia e Catania. Non era facile ma il gruppo ha saputo superare un team organizzato.

Abbiamo lottato dal primo all’ultimo secondo su ogni pallone. La sconfitta dell’Ischia ci permette di tornare a sognare. Domenica c’è il Monopoli, coloro che hanno fermato l’Ischia.

Però da agosto stiamo lavorando per far bene e possiamo farlo se continuiamo a lavorare”.

Felice anche il tecnico, Alfredo Paradisi, che così commenta il successo col Lecce.

“Vittoria sorniona, non bellissima, con 2 gol immediati di ottima fattura.

Abbiamo gestito il risultato, facendo venir fuori la parte più dura della squadra. Di contro c’era una buona squadra, non abbiamo rischiato granché.

Se avessimo il ritmo potevamo fare di più. Nella ripresa loro hanno preso un po’ di campo sul nostro calo, ma alla fine siamo stato cinici e così si è accorciato in classifica, a 2 punti dalla seconda. Domenica c’è il Monopoli, a 3 punti da noi che ha vinto 5 partite nelle ultime 6, vincendo anche con l’Ischia.

Quindi sarà un altro bel match tutto da vivere e, probabilmente, nelle gare difficili riusciamo a dare il meglio”.

TABELLINO ALLIEVI NAZIONALI

LECCE-MARTINA 0-2

Marcatori: 5’ pt Diana, 15’ pt Verdicchio

Lecce: Centone, Nives, Centrone, Schiena, Gelo, De Maria, Enrico, Bolognese S:, Francioso, Valente, Lezzi. A Disp. Rollo, Manica, Avantaggiato, Bolognese G, Dell’Anna, Castrovillari, Montanaro. All. Morello

Martina: Minichini, Mazza, Iezzi, Oliva, Cardamone, De Fazio, Guida, Canale, Felicetti, Verdicchio, Diana. A disp: Coppola, Palmisano, De Fazio, Pulieri, Sprovieri, Santoro, Zaffino, Zaffino, Zantonini, De Iudicibus. All. Paradisi

Continua la striscia vincente di Enzo Murianni infatti i giovanissimi nazionali vincono in casa, a Maruggio, per 2-0, contro il Monopoli. Le marcature portano la firma di Scatigna e Boccuni, entrambi nel primo tempo.

La prima rete giunge su azione d’angolo dove Scatigna è lesto a giungere sul primo palo e insaccare alle spalle di Gallitelli. Poi è Boccuni su tiro cross a trovare una deviazione di un avversario con la sfera che si insacca in rete. Tante le azioni per provare a rimpinguare il punteggio ma i biancazzurri riescono a portare a casa 3 punti che li avvicina alla qualificazione alla seconda fase, visto che sono stati rosicchiati punto sulle dirette concorrenti.

Soddisfatto a metà Enzo Murianni, tecnico del Martina, che così commenta il risultato. “Abbiamo approcciato bene la gara salvo poi venire a mancare sulla concretezza in alcune circostante. Creare tanto e realizzare solo due gol è un peccato ma possiamo migliorare.

Resta la gioia, però, per aver dato continuità di risultati e prestazioni che restano assolutamente positive. Gli aspetti su cui migliorare ci sono ma farlo con la serenità di una buona situazione di classifica che ci rende contenti perché stiamo migliorando e il campo, oltre al lavoro, ci sta dando ragione”.

TABELLINO GIOVANISSIMI NAZIONALI

MARTINA-MONOPOLI 2-0

MARCATORI: 6’ pt Scatigna, 18’ pt Boccuni

Martina: Carriero, Alfano, Fago, Algeri, Santeramo, Proto, Scatigna, Messina, Esposito, Ingrosso, Boccuni. A disp: Masi, Mosca, D’Elia, Coronese, Sangermano, Fina, Cervellera, Bandini, Tobia. All. Murianni

Monopoli: Gallitelli, Menna, Nitti, Oscuro, Calabrese, Marangi, De Luca, Pirchio, Spinelli, Felline, Nigri. A disp. Biasi, Diroma, Romanazzi, Benedetti, Grattagliano, Turco, Prifti, Giorgio, Dimola. All. Costantini

Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

viv@voce

Lascia un commento