TARANTO. Il Liceo Aristosseno incontra il Presidente Zelatore

TARANTO. Il Liceo Aristosseno incontra il Presidente Zelatore

Un entusiasmo puro e contagiante ha abbracciato il Taranto Football Club

La Società del Presidente Elisabetta Zelatore, con molto piacere e nello spirito di condividere valori umani sani e positivi, ha raccolto con grande disponibilità l’invito del Liceo Ginnasio Statate Aristosseno.

Ieri mattina, al cospetto di un’Aula Magna gremita di circa duecento studenti tifosi rossoblù, il Dirigente Scolastico Prof Salvatore Marzo insieme al Prof Sergio Ricci ed i rappresentanti d’istituto del Liceo hanno formalizzato al Club un invito per sostenere il Taranto con maggiore forza e vicinanza. 

Gli studenti dell’Aristosseno hanno chiesto che tutti gli alunni delle scuole superiori della Provincia di Taranto possano usufruire di agevolazioni per le partite casalinghe allo stadio Iacovone. E’ seguita, inoltre, la proposta di far pagare un tagliando d’ingresso allo stadio pari a 3 Euro. Un’idea accettata con piacere dalla Società che sta studiando le modalità opportune per concretizzare la proposta. 

“Ho avuto il piacere di incontrare nuovamente il Presidente Zelatore e l’Avvocato Antonio Bongiovanniha commentato il Dirigente Scolastico Prof. Salvatore Marzo approfondendo alcune necessità formative legate al sostegno del nostro Taranto. I tempi sono maturi affinché i giovani tornino protagonisti della crescita culturale, sociale del nostro territorio.

Non potevamo tralasciare un settore così importante come il calcio che, se praticato a livello eccellente, è in grado di fornire ai nostri giovani preziose indicazioni per la loro crescita e il loro sviluppo. Il calcio può insegnare alla nostra comunità che il valore aggiunto del gruppo è una risorsa fondamentale.

Essere uno per tutti e tutti per uno è una strada maestra per superare ogni tipo di difficoltà. Abbiamo legato questa iniziativa a tutti gli studenti di area ionica con la speranza di festeggiare una grande a vittoria nel mese di maggio assieme a questa grande Società”.

“Sono molto contenta di questa fantastica giornata impreziosita da una calorosa accoglienza. Ringrazio tutto il Liceo Aristossenoha dichiarato il Presidente Taranto FC Elisabetta Zelatoreper la vicinanza e la passione con cui seguite e amate il Taranto. Questa Società è sempre stata attenta ai più giovani.

Con il vostro aiuto intendiamo raccogliere questo entusiasmo rilanciando e condividendo i valori sani di questo sport. Oltre all’aspetto etico è molto importante rimanere vigili sull’aspetto riguardante il fair play finanziario.

Da queste solide basi si può costruire un futuro sportivo ricco di soddisfazioni per tutti i tifosi e per la nostra città. Del resto queste tematiche sono gli elementi portanti della Società costituita nel 2012 dalla Fondazione Taras”.

Parole condivise ance dall’Avvocato Antonio Bongiovanni che ha ribadito ai tantissimi studenti: “Questa Società ha tanta voglia di raggiungere gli stessi livelli di eccellenza centrati con la Prisma Volley alle cui attività sportive il Liceo Aristosseno ha sempre partecipato con entusiasmo.

Continuiamo a sacrificarci anche per le giovani leve che devono rimanere sul territorio per valorizzarlo e accrescerlo dal punto di vista sociale e soprattutto culturale. Voi siete il futuro di Taranto. Continuate a studiare. Sempre”.

Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

viv@voce

Lascia un commento