ASL TA, Galante (M5S): “Bene la riapertura della riabilitazione per bambini disabili”

ASL TA, Galante (M5S): “Bene la riapertura della riabilitazione per bambini disabili”

Nota stampa

“Finalmente si è trovata una soluzione al disservizio che le mamme dei bambini diversamente abili erano costrette a subire da giugno dopo che l’Asl di Taranto aveva interrotto servizio di assistenza nel Comune di Statte” – lo dichiara il consigliere Marco Galante con gli attivisti dei Meetup 5 stelle di Pulsano e Sangiorgio.

Ben trenta famiglie infatti, dopo la chiusura del centro di riabilitazione, erano state costrette a recarsi presso l’Ospedale Moscati o presso altri presidi, tra cui anche quelli a pagamento, per avere assistenza per i propri figli.

“Un ottimo risultato per il territorio. – prosegue Galante – Finalmente si è arrivati alla soluzione di un annoso problema che proprio noi del M5S avevamo sollevato. Mi ero infatti impegnato in tal senso incontrando a Statte assieme agli attivisti di Pulsano e Sangiorgio i genitori. Subito dopo quell’incontro avevo girato la loro istanza scritta al Dott. Stefano Rossi, Direttore Generale dell’Asl di Taranto, che si era impegnato sin da subito ad incontrare di persona il Sindaco di Statte, per trovare una soluzione alla problematica. Da quel momento mi sono tenuto in continuo contatto con il dirigente responsabile dei distretti socio-sanitari della provincia Jonica. Sono contento che anche altri rappresentati politici si siano interessati alla questione, la cosa più importante per noi deve essere la risoluzione dei problemi dei cittadini. Su queste tematiche non ci può essere divisione tra le parti politiche. I bambini hanno diritto all’assistenza sanitaria ed è una cosa inaccettabile che tutto questo sia accaduto proprio su di loro. Ora bisogna lavorare tutti assieme sulla effettiva territorialità del nostro sistema sanitario regionale, che a tutt’oggi è ancora carente”.

viv@voce

Lascia un commento