ALLIEVI MARTINA FRANCA BELLO ANCHE IN VERSIONE REMUNTADA

ALLIEVI MARTINA FRANCA BELLO ANCHE IN VERSIONE REMUNTADA

Verdicchio sugli scudi nel 3-2 sul Catania

Successo fondamentale per il Martina che batte il Catania per 3-2 al fotofinish. Una vittoria preziosa che permette agli allievi di proseguire sulla striscia vincente con l’Ischia iniziata la scorsa settimana. Ma la cronaca è davvero da deboli di cuore.

Dopo 5 minuti Pannitteri sfrutta un errore della retroguardia martinese e insacca nell’angolo basso. Santoro ha la palla del pareggio ma a tu per tu con Spataro spreca. Al 10’ punizione di Verdicchio, che colpisce il palo. Poi è Arena al 20′ di testa su calcio d’angolo che riesce a realizzare il raddoppio. Diana prova a scuotere i suoi ma il suo tentativo non trova fortuna. Il minuto 25 diventa fondamentale alla rimonta Canale lancia Santoro, pallonetto che gonfia la rete.

Ripresa ed entra in campo un altro Martina. Paradisi inserisce forze fresche tra cui De Fazio che, servito su angolo battuto da Verdicchio, realizza il pari a metà frazione. Il Martina continua ad attaccare fino al 92: Guida serve Zaffino che viene steso dall’estremo catanese. Rigore che vede Verdicchio andare a battere spiazzando il portiere: 3-2 ed esplode la panchina martinese che gioisce al triplice fischio. 

Una gioia nel dopo gara che inizia dalle parole di Alfredo Paradisi. 

“Ogni domenica è diversa dalle altre sapevamo che era difficile perché abbiamo affrontato questa gara un po’ incerottati. All’inizio abbiamo avuto un approccio soft ma pian piano sono cresciuti i ragazzi grazie anche a degli innesti tra primo e secondo tempo. Infatti dalla panchina abbiamo avuto risposte assolutamente positive e questo mi rincuora per il futuro. Sono 3 punti importanti e meritati perché un pareggio probabilmente era un risultato giusto ma la nostra vittoria non fa gridare allo scandalo”.

Stessa gioia anche da parte di Piergiuseppe Sapio. “Ottimo secondo tempo dove c’è stata concentrazione e cattiveria da part dei ragazzi. Il calcio regala emozioni e oggi sono state tantissime. Possiamo migliorare per quel che riguarda l’approccio e questo ci serve per lavorare con intensità nella prossima settimana in vista della gara contro il Lecce. Sono felice per il successo e anche per le occasioni create, tante durante la seconda frazione. Il 2-0 poteva farci stordire invece abbiamo reagito da grande squadra”.

TABELLINO

MARTINA-CATANIA 3-2

Marcatori: pt 5′ Pannittieri, 20′ Arena, 25′ Santoro, St 23′ De Fazio, 47′ Verdicchio (rig)

Martina: Coppola, Mazza, Iezzi, Oliva, Cardamone, D’aniello, De fazio, Canale, Santoro, Verdicchio, Diana. A disp.: Minichini, Guida, De Fazio, Pulieri, Sprovieri, Zaffino, Zantonini, De Iudicibus. All.: Paradisi.

Catania: Spataro, Coniglione, Indelicato, Zappalà, Di Stefano, Berti, Pannitteri, Bellanca, Finocchiaro, Arena, Di Stefano. A disp.: Grasso, Florio, Aidala, Rosano, Zannini, Andronico, Santoro. All.: Suriano.

Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

 

 

viv@voce

Lascia un commento