TARANTO. “Teatro Nudo”: a breve al TaTÀ‏

TARANTO. “Teatro Nudo”: a breve al TaTÀ‏

Iniziano venerdì 6 novembre gli incontri di teatro e movimento intensivo 

Il Crest è lieto di segnalarvi il progetto speciale Teatro Nudo che, frutto di esperienze a livello europeo, prevede una serie di incontri di teatro e movimento intensivo venerdì 6 (dalle ore 17 alle 21) e sabato 7 novembre (dalle ore 10 alle 21), per arrivare allo spettacolo, sabato 7 novembre, alle ore 21 al TaTÀ di Taranto, in via Grazia Deledda ai Tamburi, all’interno della stagione 2015/16 di Periferie. Info: 099.4707948.

Il laboratorio. E’ un esperimento nuovo, una nuova avventura per tutti coloro che amano la scena, per chi è curioso: una giornata di laboratorio creativo per giungere entro la sera del giorno dopo a un evento di spettacolo/performance, aperto al pubblico.

Un gruppo si incontra, studia e lavora assieme intensamente sotto la direzione di ResExtensa DanzaTeatroDanza, compagnia fondata e diretta dalla danzatrice internazionale Elisa Barucchieri, e crea uno spettacolo: dalla tematica, alla struttura, alla danza, dalla parola alla musica alle luci.

Il cuore del lavoro sta proprio nel rendere consapevoli i partecipanti di quanto la creazione di uno spettacolo sia un atto collettivo, che nasce dalla capacità di mettersi in ascolto di più e diverse competenze. Rivolto a danzatori, attori, musicisti, educatori, studenti, a chi ama le arti e non le ha mai potute vivere, e a chiunque sia interessato ad affrontare la scena in una maniera nuova. Info e iscrizioni: formazione@teatrocrest.it.

Lo spettacolo. Alle ore 21 di sabato 7 novembre, il sipario si apre per uno spettacolo che non è mai stato fatto prima, né che mai si potrà ripetere,  offrendo allo spettatore la possibilità di condividere l’emozione e la delicata e preziosa fragilità della scena. Appunto, il Teatro Nudo. Assistere allo spettacolo, incontrare i danzatori e gli attori dopo lo spettacolo, consentirà nuova consapevolezza del rischio e dell’immediatezza della ricerca e del processo creativo. Biglietto 7 euro.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

area comunicazione CREST

 ———————————— 

Durante la programmazione serale, il TaTÀ si fa tata: un innovativo servizio (gratuito) che offre ai genitori la possibilità di assistere agli spettacoli della rassegna “l’autunno dei teatri”, affidando (dalle ore 20 sino al termine dell’evento) i propri figli alle animatrici dello Junior TaTÀ, che li accompagneranno in attività educative e ludiche in una sala adiacente al teatro di via Deledda. Il servizio (max 15 bambini dai 5 ai 13 anni) necessita di prenotazione almeno un giorno prima dello spettacolo.

 Consulta il programma della stagione 2015/16 di Periferie nel dettaglio  

 

 

viv@voce

Lascia un commento