BARI. Life Break, dal 16 al 22 novembre una settimana per l’etica e la salute

BARI. Life Break, dal 16 al 22 novembre una settimana per l’etica e la salute

Convegni, cooking show, laboratori e fiera del biologico e naturale

Life Break festival è una manifestazione di informazione eco-gastronomica. Coinvolge medici, scienziati, filosofi, scrittori, giornalisti nell’intento di fare chiarezza sul cambiamento alimentare ed etico in atto.

Una settimana dal 16 al 22 novembre, a Bari, ricca di appuntamenti che coinvolge università, scuole, associazioni, aziende e cittadini.

“C’è l’esigenza di fare  chiarezza sui forti cambiamenti in atto in Italia e non solo, sia dal punto di vista culturale sia per l’approccio alla salute” commenta così Marco Di Cosmo, direttore organizzativo di Life Break che insieme a Pino Africano, direttore scientifico del festival stanno ultimando i preparativi per la kermesse.

“Qui a Bari e in generale in Puglia stiamo vivendo un periodo molto intenso dove l’apertura di negozi biologici, ristoranti a km 0 e con prevalenza di prodotti vegetali sono la naturale conseguenza di una maggiore sensibilità dei cittadini alla cura del territorio e degli abitanti che lo vivono, umani e animali” – prosegue l’organizzatore

“Abbiamo deciso di creare l’opportunità per tutti coloro lo vogliano, di informarsi partecipando ai nostri eventi, che grazie alla collaborazione delle istituzioni e di aziende che hanno sostenuto il progetto, sono gratuiti ( ad eccezione di pranzi e cene).

Durante i sette giorni di programmazione sono previste conferenze con il Dott. Franco Berrino, la Dott.ssa Michela De Petris, il Dott. Proietti, il Dott. Nicola Antonucci , il Dott. Antonio Moschetta … ed altri ancora, che affronteranno temi legati strettamente alla salute in ogni fase della vita. Dallo svezzamento fino ai segreti per mantenersi in forma nella terza età.

A suggerire come mettere in pratica i consigli dei medici ci penseranno gli chef salutistici Gaetano Portoghese, Lello Romito e Marina Iacobone e la food blogger di GialloZafferano Mila Colonna con cooking show e laboratori di cucina interagiranno con il pubblico del festival.

Grazie alla partecipazione della prof.ssa Gabriella Falcicchio, del prof. Giuseppe   Barbiero, del filosofo Leonardo Caffo, della storica dell’arte Valentina Sonzogni e dello scrittore Stefano Momentè sono previsti convegni presso l’aula magna dell’università di Bari e nella scuola secondaria di primo grado Cirillo.

Nel weekend, sabato 21 e domenica 22 novembre stand di aziende e associazioni daranno vita ad una fiera del biologico e naturale.

E ancora il foodj Nick DiFino …il fenomeno di you tube i Vegan Chronicles … www.lifebreak.eu

Per i visitatori che volessero partecipare tutta la settimana e assaporare così anche le cene e i pranzi preparati dalla Pasticceria Salutistica Portoghese è possibile pernottare presso l’UNA Hotel Regina che per l’occasione ha creato una tariffa convenzionata.

Ufficio Stampa

fest@lifebreak.eu

viv@voce

Lascia un commento