SAVA. 4 ottobre 2015 – FAMU Giornata nazionale delle famiglie al Museo Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale

SAVA. 4 ottobre 2015 – FAMU Giornata nazionale delle famiglie al Museo Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale

Nutriamoci di cultura per crescere

Domenica 4 ottobre, ritorna la Giornata Nazionale delle famiglie  al Museo ed anche quest’anno l’associazione GOT, Gruppo Operativo Territoriale, in collaborazione con l’associazione Terra Nostra, dopo il successo di pubblico della precedente edizione, è pronto ad accogliere, a Sava, nel  Museo Missionario Cinese  e di Storia Naturale i bambini con le loro famiglie e quanti vorranno scoprire un luogo ricco di storia e di fascino e imparare divertendosi.

Scopo della Giornata Nazionale delle famiglie al Museo è favorire l’incontro tra le famiglie ed i musei, coinvolgendo i piccoli visitatori nella conoscenza dei beni culturali.

L’iniziativa, alla quale hanno già aderito 500 musei in tutta Italia, ha ricevuto il patrocinio di prestigiose istituzioni tra le quali ricordiamo il Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo (MiBACT)  e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Tema conduttore dell’edizione 2015 è “Nutriamoci di Cultura per  crescere”, intorno al quale ruoteranno le diverse attività della Giornata, tra le quali il laboratorio sensoriale “CIBO IN TUTTI I SENSI” e il laboratorio di manipolazione ceramica durante il quale i piccoli visitatori ed i loro accompagnatori potranno  creare divertendosi gli amici del regno animale .

Sarà possibile visitare in maniera coinvolgente ed interattiva la ricca collezione del Museo  Missionario Cinese e di Storia Naturale e, accompagnati dallo staff del GOT, i bambini e le loro famiglie compiranno un magico viaggio nel regno animale, viaggiando nel tempo e in tutti i continenti.

Naturalmente non mancherà al termine della visita un momento ludico, durante il quale la creatività dei bambini e gli animali saranno i protagonisti.

Quindi domenica 4 ottobre 2015 non prendete impegni, il GOT vi aspetta, a Sava, in provincia di Taranto, al Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale,  in via Roma n. 127, per offrirvi una giornata in cui tutta la famiglia possa ritrovarsi insieme, scoprire la ricchezza del proprio territorio, giocare, inventare e apprezzare la bellezza che ci circonda, insieme alle persone alle quali vogliamo bene.

Per conoscere il programma e tutte le iniziative della giornata contatta:

www.facebook.com/GOT-Gruppo-Operativo-Territoriale

associazionegot@libero.it

cell. 38999227990/3471237422

viv@voce

Lascia un commento