Manduria. “TORNA CON INSISTENZA LA PUZZA MA PER IL SINDACO MASSAFRA VA TUTTO BENE !!!”

Manduria. “TORNA CON INSISTENZA LA PUZZA  MA PER IL SINDACO MASSAFRA VA TUTTO BENE !!!”

Nota stampa del Consigliere comunale Arcangelo Durante

“Puntuale come ogni anno, è comparso il cattivo odore che invade Manduria. Proprio in estate, quando maggiore è la necessità di stare all’aria aperta e tenere le finestre spalancate per il caldo, specie la sera e di prima mattina, si diffondono odori nauseabondi insopportabili.

La puzza si avverte maggiormente quando spira il vento che giunge da Nord-Est (direzione Brindisi) è colpisce in primo luogo i residenti delle zone periferiche (il Rione Santa Gemma, Zona Matera e il Quartiere S.Antonio) e, successivamente, si diffonde anche nel centro urbano (piazza Garibaldi, Corso xx Settembre e la villa comunale) dove ci sono locali pubblici con dehors, turisti, anziani e bambini che si ritrovano a giocare nei giardini pubblici o nelle piazze.

Possibile che i manduriani devono sperare nello scirocco quale vento“favorevole”affinchè sia spazzato via il cattivo odore?

I monitoraggi eseguiti in passato dall’Arpa sono stati effettuati nelle zone periferiche maggiormente colpite dalla puzza?

Per questo intendo tornare sulla problematica, presentando un’interrogazione al Sindaco di Manduria dott. Roberto Massafra, primo responsabile della salute pubblica, riservandomi inoltre, di  presentare un esposto alla Asl e alle altre autorità sanitarie preposte.

 Ma è possibile che la puzza non arrivi al Sindaco e agli altri consiglieri o alle istituzioni residenti sul territorio? 

«Ah… giàdimenticavo  QUI A MANDURIA TUTTO BENE !!!”

viv@voce

Lascia un commento