SAVA. GIORNATA MONDIALE DEL GIOCO 2015 IIIa Edizione

Dopo l’enorme successo riscontrato nelle scorse edizioni, l’ASSOCIAZIONE SINPHONIA MUSICA e SPETTACOLO del presidente CARLO ROSSETTI  presenta la 3’ edizione della GIORNATA MONDIALE DEL GIOCO – L’ISOLA CHE NON C’è 

L’appuntamento è fissato per DOMENICA 14 GIUGNO  2015, a partire dalle ore 17:30 lungo VIA DEL PRETE e su tutta PIAZZA RISORGIMENTO , e ancora una volta, il principale protagonista dell’evento non può che essere  il GIOCO in tutti gli aspetti e sfaccettature.

Sarà un pomeriggio ricco di divertimento e spensieratezza per tantissime famiglie e bambini presenti.

Fine principale sarà quello di ricordare che il gioco è un’attività essenziale per l’educazione e lo sviluppo dell’individuo, in particolare nell’infanzia e nell’adolescenza, importante strumento di espressione culturale e possibile punto d’incontro tra culture diverse, attore di socializzazione, aggregazione e inclusione, incontro ed interazione tra generazioni differenti, elemento di agio e benessere utile per una migliore qualità della vita.

Dalle ore 17.30, ci alterneremo tra un’attività e l’altra per dare spazio alla creatività, all’interazione, alla cooperazione e alla “fusione” tra generazioni. Tante saranno le attività che si intrecceranno e si alterneranno, tra momenti ludici a momenti più culturali, passando dall’esplorazione delle proprie emozioni e lasciando spazio al proprie capacità creative.

L’obiettivo principale di tale evento è riuscire a coinvolgere e a far partecipare tutti i presenti senza alcuna competizione; la partecipazione attiva è molto importante per favorire la socializzazione, la condivisione, l’interazione e il divertimento tra i ragazzi e le stesse famiglie favoriscono lo sviluppo del territorio e della società che lo vive. Le attività infatti non saranno solo per bambini, ma anche e soprattutto per i grandi che avranno voglia di divertirsi con i propri figli, con noi e con gli insegnanti e gli istruttori che hanno accolto con gioia il nostro invito.

Ringraziamo tutti i volontari che hanno iniziato sin dai primi appelli a lavorare insieme per la realizzazione dell’evento e le tante associazioni che hanno deciso di collaborare con l’Associazione SINPHONIA dal primo momento. Tante di loro infatti saranno presenti a tale evento con iniziative di vario genere e ricche di intrattenimento; un ringraziamento particolare quindi va a: Avis – Sos Sava – Agesci SAVA 2 – Talenti Music Accademy Club 2001 – New Fantasy Dance –   A.s.d. Volley Sava – A.s.d. Sava For Volley –  A.s.d. Archery Team San Giovanni – Anspi Arcobaleno –  A.s.d. Dinamic Club – A.s.d. Real Sava -A.s.d. Neos – Coop. Patatrak! – Juventus Club –  Palestra Ermes – Party Mania – Olivaro – Anta Onlus –  Manu Infinity – Occhio Fotografico –  Centro Cinofilo Malpelo –  I Burattini di Mimino Schifone – Baby PsicoLab della Dott.sa Veronica Buccoliero . Ulteriori edesioni e collaborazioni sono in fase di definizione e verranno ringraziate nel corso e al termine dell’iniziativa. Ringraziamo anche le associazioni che non hanno potuto aderire per impegni concomitanti e ci scusiamo se ci dovesse essere sfuggito qualcuno.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per il Patrocinio e a tutti coloro che hanno contribuito anche economicamente alla realizzazione dell’iniziativa, un sentito ringraziamento va a:

PHONE LINE – CAFFE’ DEL CORSO – PICHIERRI DERAMICHE – SONS OF INK: TATOO & ART – OTTICA BALESTRA – PIANETA SCUOLA – BAR CAFFè DEGLI ARTISTI – BAR WINDSOR – AUTOFFICINA GIOIA – ARTE ORAFA – BOTTEGA DI MAMMA UCCIA – CORASIDER – PARRUCCHIERI GIOVANI E BELLI – GUIDARE E’ – HELLO DOG – NUOVA CARTOTECNICA da DONATELLA – PESCHERIA da MIMMO – PIZZERIA “SI VIENE E SI VA “.

Estendiamo l’invito a tutti, anche a coloro che volessero proporre delle attività last minut e chiediamo a tutti di raggiungerci in abbigliamento comodo al fine di poter sperimentale le tante attività, senza alcun spirito agonistico ma per il puro piacere d sperimentare, divertirsi e condividere questi momenti spensierati insieme a noi.

Ringraziamo per la pazienza anche i residenti e le attività degli spazi che occuperemo durante le attività, nella speranza di non creare alcun disagio.

Abbiamo chiesto al servizio ecologia di fornirci dei bidoni per la differenziata, chiediamo a tutti di utilizzarli e non abbandonare i rifiuti dove capita, rispettiamo il luogo in cui viviamo. Inoltre abbiamo  sollecitato lo stesso servizio a voler effettuare un passaggio speciale di pulizia al termine dell’evento al fine di non creare disagi e ripristinare lo stato dei luoghi nel miglio modo possibile.

 Il Presidente dell’Associazione Sinphonia Musica e Spettacolo- Carlo Rossetti

Responsabile CoordinamentoIvano Decatado

Tutto lo staff organizzativo dell’evento

Lascia un commento