Taranto. “I GD A SOSTEGNO DEI LAVORATORI TELEPERFORMANCE”

Taranto. “I GD A SOSTEGNO DEI LAVORATORI TELEPERFORMANCE”

Nota stampa

 

I Giovani Democratici di Terra Jonica esprimono solidarietà e massima vicinanza nei confronti dei lavoratori di Teleperformance, in merito allo stato di criticità che riguarda gli stessi .

Non è possibile né tollerabile sottostare a prese di posizione di un’azienda che tanto ha avuto negli anni sia in termini sovvenzionali, sia in termine di rinunce dai lavoratori stessi quanto a flessibilità e a scatti di anzianità , e che oggi richiede (anzi minaccia)  una riduzione delle ore di lavoro passando da 30/33 ore a 20/24 con conseguente decurtazione della retribuzione  dei dipendenti stessi che come appena ribadito nel passato, anche recente, sono venuti in contro alle esigenze dell’azienda ; la stessa azienda che minaccia la societarizzazione giustificandola con la crisi di profit nel mondo dei call center.

Pertanto esprimiamo pieno sostegno alle organizzazioni sindacali di categoria e richiediamo al contempo un impegno concreto delle Istituzioni tutte e del Partito Democratico che le rappresenta, per far sì che possa prodigarsi per risolvere tale situazione.

La nostra vicinanza si concretizzerà con l’adesione alle varie forme di protesta che da qui in avanti i lavoratori porteranno avanti a partire dalla “cena fuori dai cancelli di Tp” di domani a cui noi Giovani Democratici aderiremo.

In un momento già difficile della nostra provincia in virtù delle vicende Ilva, Tct, e non ultima Isola verde che mettono in difficoltà molte famiglie ,riteniamo indispensabile la risoluzione della questione Tp  per evitare conseguenze disastrose sia per i lavoratori , sia per l’economia ionica già in forte difficoltà.

Questa brutta vicenda ci permette di fare una riflessione sul modo in cui viene fatta impresa nel nostro territorio e sull’esigenza ora più che mai certa di ottenere un serio impegno da parte dei governi nazionale e regionale nell’attuazione di politiche diversificate per lo sviluppo dell’arco ionico.

Paolantonio Palumbo

Segretario prov.GD Terra Jonica

 

Egidio Pignatelli

Segretario cittadino GD Taranto

viv@voce

Lascia un commento