MANDURIA. “Discovering Puglia – Natura e Sport 2015”

E’ partito il primo appuntamento messapico di Legambiente

Il circolo Legambiente di Manduria, in collaborazione con la Riserva Naturale Orientale del Litorale Tarantino Orientale, ha inaugurato domenica 3 maggio, la serie di appuntamenti di “Discovering Puglia – Natura e Sport 2015” con una passeggiata alla scoperta del Bosco ti li Cuturi. Situato a circa sette chilometri a sud di Manduria, lungo la strada provinciale 137 Manduria-San Pietro in Bevagna, il bosco è un luogo ricco di storia e di archeologia avvolto dalla tipica “macchia mediterranea”, costituita da piante arboree, arbustive, erbacee e da forme più umili ma non meno importanti come i muschi, i funghi, i licheni.

La manifestazione ha avuto un ottimo riscontro di pubblico con numerosi gruppi di turisti che, accompagnati dai soci del circolo di Manduria, si sono avvicendati lungo i sentieri del bosco alla scoperta di tutte quelle peculiarità che lo contraddistinguono. Il presidente, avvocato Giuseppe De Sario, il direttivo e i soci tutti di Legambiente Manduria sposano in pieno lo slogan “La Puglia è bella per natura” con la certezza che manifestazioni di questo genere rinforzino in chi vi partecipa la consapevolezza della bellezza del proprio territorio e di quanto sia necessario e vitale salvaguardarlo con tutte le proprie forze. Questo è uno dei cardini su cui si basa Legambiente e in particolare il circolo di Manduria.

Il prossimo appuntamento è per domenica 10 maggio p.v. presso la Riserva Naturale, Salina dei Monaci, lungo il litorale di Manduria, con “Yoga sul mare”, esercizi di yoga sulla spiaggia per rilassarsi e risvegliare le proprie forze interiori in armonia con la natura. L’esperienza è del tutto gratuita come lo sono tutti gli eventi promossi all’interno di “Discovering Puglia”.

Il circolo Legambiente di Manduria

Lascia un commento