IL LAVORO A TARANTO?

Nota stampa del segretario generale della CIL, Alessandro DE DONNO

Il Comandante Matichecchia “cicero pro domo sua” ci rassicura sulla liceità del provvedimento afferente la previdenza integrativa del Corpo di Polizia Municipale di Taranto. Pare doveroso precisare che questa Confederazione non intende alimentare sterili polemiche, piuttosto provare a proporre un’alternativa coerente con il Territorio sulla spendibilità delle somme oggetto del Bando emanato dal Comune di Taranto.  Abbiamo decine di giovani che confluiscono presso le nostre strutture alla ricerca di una occupazione. DOMANDA: 2.600.000 EURO  non possono essere utili per assumere anche a carattere stagionale un centinaio di giovani?

Per tornare al Comandante, farebbe bene a rileggere il contenuto del comma 4 dell’art. 208 che ascrive solo alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza la possibilità di una previdenza integrativa e per completare, lo stesso vorrà leggere il parere dell’Organo di Revisione del Comune di Taranto che indica (Prot. 14/10/2014) quale debba essere l’utilizzo dei proventi delle sanzioni amministrative, ovvero quanto da Noi indicato nel precedente comunicato.

Caro Sig. Sindaco i Giovani della Città di Taranto alla ricerca di un’occupazione Le esprimono il proprio ringraziamento.

Ad maiora semper

Alessandro DE DONNO

Segretario Generale

Lascia un commento