LIZZANO. Emergenza rifiuti

LIZZANO. Emergenza rifiuti

Nota stampa dell’opposizione

“I consiglieri comunali di opposizione Giuseppe Donzello, Antonio Cavallo e Antonio Lecce, a seguito dell’incontro tenutosi in data 20 aprile corrente anno sull’emergenza rifiuti, hanno deciso di sollecitare formalmente il Prefetto di Taranto e il sindaco di Lizzano. Tanto al fine di far cessare subito la precaria situazione determinatasi nell’intero territorio comunale. Situazione che vede al momento enormi quantità di rifiuti non raccolti, abbandonati per le vie cittadine, che rappresentano un pericolo per la salute dei cittadini, oltre un evidente cattivo spettacolo di degrado urbano.

Tutto ciò si trascina da molto tempo, con l’attuale aggravio della rescissione contrattuale operato dall’Amministrazione comunale nei confronti della precedente società di gestione del servizio, a cui sembrerebbe subentrata una nuova società che, però, stenta a darsi una sufficiente nuova organizzazione.

Inoltre, i succitati consiglieri esprimono piena solidarietà nei confronti degli operatori ecologici, al momento senza alcun contratto, per i quali auspicano e sollecitano una immediata ripresa lavorativa e, anche per questo, sollecitano il Prefetto di Taranto e il sindaco di Lizzano ad attivarsi con la massima sollecitudine”!

I Consiglieri comunali di Opposizione del Comune di Lizzano

 Giuseppe Donzello – Antonio Cavallo – Antonio Lecce


viv@voce

Lascia un commento