SAVA. “Una lettera piena di AFFETTO e AMICIZIA, per una PERSONA IMPORTANTE e SPECIALE”

SAVA. “Una lettera piena di AFFETTO e AMICIZIA, per una PERSONA IMPORTANTE e SPECIALE”

Claudio Rimoli: “Vuole essere il MIO REGALO per il suo ormai imminente COMPLEANNO”

Carissimo Amico Mio, ti chiedo scusa per la foto che ho deciso di inserire (non proprio recentissima) ma a mio avviso una delle migliori che abbiamo fatto insieme.  Spero con tutto il cuore che tu possa apprezzare questo mio piccolissimo gesto nei tuoi confronti, assolutamente vero e sentito. Quand’è che ho pensato di farlo? Lunedì scorso mentre ridevamo e scherzavamo tutti insieme.

Perchè… non amo molto fare regali materiali che poi non hanno mai un vero e proprio senso, preferisco di gran lunga scrivere delle emozioni e sensazioni in una lettera che invece rimarrà impressa nel corso del tempo. Arrivando dritta magari al cuore di chi legge. 

Tu… Pasquale, sei un AMICO SPECIALE. Fin da quando ci conosciamo, sei sempre stato presente. Io… questo non lo dimentico. Sei un Amico VERO, SINCERO, PAZIENTE, BUONO e soprattutto UMANO. Tutte caratteristiche rarissime, al giorno d’oggi. 

Mi SOSTIENI e mi SOPPORTI sempre. Nonostante… i miei continui e repentini sbalzi d’umore. 

E… poi Tu riesci a regalarmi ogni volta dei momenti di assoluta leggerezza e spensieratezza, facendomi vedere sempre il lato più bello della Vita, che spesse volte a me risulta essere sconosciuto. 

Finora hai contribuito ampiamente a rendere decisamente migliore questa mia Vita sconclusionata, non è una esagerazione. Ma… solo e soltanto la verità. Perchè… nulla è scontato, per me. 

Tu mi dimostri di esserci sempre per me, ed io con questa lettera qui voglio dirti e dimostrarti che almeno per una volta seppur in minima parte rispetto a tutto quello che fai tu verso di me, anche io ci sono per te e continuerò ad esserci nei modi in cui mi è possibile farlo, perchè tu lo meriti davvero. 

Qualche mese fa scrissi e feci pubblicare sempre su questo giornale una lettera analoga per un altro Mio Grande Amico, è questo potrebbe far pensare: che fai le stesse cose uguali per tutti? Lo spiego subito perchè ho deciso di ripetere di nuovo questo gesto: Quando si ha la fortuna di avere vicino persone dall’importante rilevanza umana come è capitato a me, bisogna avere la capacità di comportarsi con tutti allo stesso modo. Non esistono amicizie di Serie A o B. Gli Amici se sono veramente tali devono essere considerati tutti uguali. 

Tornando al festeggiato, cosa si può dire di più? Penso che… attraverso queste parole si sia capito molto chiaramente quanto sia forte l’affetto che provo per Lui. Quindi… non posso fare altro in conclusione, che augurarti Carissimo Amico Mio, tutto il bene possibile di questo mondo. Oltre a dirti anche di: restare sempre così come sei. 

Mi raccomando, non commuoverti troppo, quando leggerai. Ci ho messo tutto il mio cuore, Ti Voglio un Mondo di Bene. Tantissimi Auguri Di Buon Compleanno, Pasquale. 

Un Grande Abbraccio. 

Il tuo Amico, Claudio

 

 

viv@voce

Lascia un commento