Manduria. VISITA AMBASCIATA REPUBBLICA DOMINICANA E TERRITORIO LIMITROFO PER SCAMBI INTERNAZIONALI

Manduria. VISITA AMBASCIATA REPUBBLICA DOMINICANA E TERRITORIO LIMITROFO PER SCAMBI INTERNAZIONALI

Convegno, venerdì 17 aprile 2015, presso la Sala Consiliare 

La Pro Loco di Manduria è orgogliosa di annunciare l’arrivo nel nostro territorio della delegazione diplomatica da Santo Domingo per offrire un’opportunità di investimento per gli imprenditori pugliesi. I rappresentanti diplomatici di Santo Domingo arriveranno nella serata di giovedì 16 aprile p.v. e incontreranno nei due giorni successivi (rispettivamente a Manduria e a Santa Cesarea) diversi imprenditori pugliesi, per una due giorni in Puglia. Visiteranno le aziende interessate ad esportare o a far conoscere i loro prodotti e saranno a stretto contatto con le realtà imprenditoriali della provincia di Taranto e Lecce.

La delegazione è composta dalla dott.ssa Gina Alessandra D’Alessandro Ricart, Ministro Consigliere, Incaricato D’Affari a.i. e Capo della Missione a Roma; da Sua Eccellenza l’Ambasciatore della Repubblica Dominicana in Italia il dott. Ureña Vinicio Tobal; la dott.ssa Joanny Maria Luna quale Consigliere, Delegato Commerciale dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia e Rappresentante del CEI-RD in Italia, sede di Roma; la dott.ssa Juana Josefina Dominguez in qualità di Consigliere, Delegato Commerciale dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia, sede di Modena; l’avv. Ana Maria Diaz, consulente e Coordinatore d’Eventi Imprenditoriali per l’Ambasciata e i Consolati della Repubblica Dominicana in Italia; infine, direttamente da Santo Domingo, Repubblica Dominicana, la dott.ssa Maria Teresa (Maite) Hernandez, Gerente del Dipartimento Nazionale di Nuovi Investimenti e del CEI-RD.

Per quanto concerne in particolare la tappa manduriana, curata dalla Pro Loco di Manduria – unitamente agli studi legali degli Avv. Giancarlo De Valerio e Carla Culiersi – oltre all’incontro con le realtà economiche di Manduria, vedrà realizzarsi per venerdì 17 aprile alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Manduria, un convegno avente per tema: “Attuali Scenari e prospettive di sviluppo imprenditoriale tra la repubblica Dominicana e il territorio della Puglia”, in cui la delegazione presenterà le opportunità fiscali e di investimento che la Repubblica dominicana offre al territorio pugliese, aprendo di fatto una collaborazione a quante aziende vorranno essere anche in modo permanente presenti sul suolo dominicano con esposizioni o addirittura delocalizzazioni del proprio impianto produttivo, potendo anche affacciarsi al mercato americano.

Questo interessante progetto di scambio imprenditoriale tra i due Paesi ha entusiasmato sin da subito le istituzioni locali e le aziende pugliesi del nostro territorio che hanno creduto nell’iniziativa, tra cui l’Amministrazione comunale di Manduria, il Gal Terre del Primitivo, il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, MakeItaly, azienda specializzata in export e tutti gli altri Sponsor, fornendo il loro patrocinio e la fattiva collaborazione alla realizzazione di un’importante iniziativa di crescita economica del nostro amato territorio. Infatti, tale progetto è destinato anche a crescere; nell’ambito degli incontri, verrà presentato all’Ambasciatore ed al vice ministro un programma che prevede la possibile istituzione sul territorio di Santo Domingo di uno spazio espositivo destinato ad accogliere le eccellenze italiane, che sarà un polo attrattore per l’intera economia nazionale.

Le realtà economiche del territorio, gli Enti e la Cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

A.T Pro Loco Manduria Il Presidente Domenico Sammarco

viv@voce

Lascia un commento