Taranto. SETTIMANA SANTA SU STUDIO100. COME SEMPRE, DALLA PARTE DELLA CITTÀ

Taranto. SETTIMANA SANTA SU STUDIO100. COME SEMPRE, DALLA PARTE DELLA CITTÀ

STUDIO100, mettendo da parte le numerose problematiche già evidenziate e per il grande rapporto con i propri telespettatori e la città di Taranto sceglie di impegnarsi con ogni mezzo per assicurare una grande diretta televisiva sui nostri Riti

La settimana santa tarantina, le relative emozioni, la colonna sonora struggente segnata dalle bande, i volti e i simboli di una fede incrollabile unita ad una tradizione secolare. Il tutto raccontato dalle immagini e dai suoni che verranno diffusi sul canale 15 del digitale terrestre e in streaming sul sito www.studio100.it. L’ultra ventennale impegno di Studio100 ritorna come appuntamento immancabile. Tutto avrà inizio questa sera, Giovedì Santo, alle 23.30 subito dopo l’ultima edizione regionale del TG. Dal pendio Lariccia, nel cuore della città vecchia, le immagini spettacolari del portone della Chiesa di San Domenico che aprendosi a mezzanotte darà il via alla parte più importante della Settimana Santa Tarantina con la prima delle Processioni, quella dell’Addolorata.

La seconda Processione, quella dei Misteri, avrà inizio Venerdì Santo alle 17.00 (collegamento in diretta TV a iniziare dalle 16.30) con l’apertura del portone della Chiesa del Carmine e effettuerà, in occasione dei 250 anni della donazione delle statue da parte della famiglia Calò alla Confraternita del Carmine, un percorso diverso che riporterà la stessa Processione al di là del ponte girevole nella Città Vecchia con uno spettacolare lento incedere nella discesa vasto , in C.so Garibaldi, e poi risalendo i vicoli sfocerà al cospetto della Basilica di San Cataldo che per l’occasione resterà aperta al culto dei fedeli.

Per queste motivazioni, superando non pochi ostacoli, Studio100 garantirà la diretta televisiva e streaming fino alle 3.00 di notte consentendo quindi di acquisire immagini ed emozioni di assoluto valore storico.

Dopo una breve sosta, le trasmissioni riprenderanno alle 06.30 del sabato mattina per raccontare il tradizionale rientro della Processione dei Misteri nella Chiesa del Carmine con gli attesi tre colpi del troccolante al Portone che sanciranno la fine dell’edizione 2015 dei nostri Riti.

Un’iniziativa di assoluto impegno per gli Editori, i tecnici, i giornalisti e dipendenti e collaboratori tutti di Studio100 che ancora una volta e come sempre, si dedica a chi per svariati motivi non potrà essere vicino alle nostre processioni.

viv@voce

Lascia un commento