ALLA GRANDE IL CENTRO PROFESSIONALE PER LA DANZA A.S.D. DANZART DI SAVA DI NICLA DEL VECCHIO

ALLA GRANDE IL CENTRO PROFESSIONALE PER LA DANZA A.S.D. DANZART DI SAVA DI NICLA DEL VECCHIO

Il Concorso Internazionale di Danza “Maria Taglioni” ha aperto domenica 29 marzo la XXII edizione presso il Centro Congressi di Crotone

Alla manifestazione hanno preso parte oltre venti scuole di danza provenienti da ogni parte d’Italia con oltre un centinaio di splendide coreografie. Per la Giuria, composta dai maestri: R. Fascilla, R. Brocanello, F. Santi e D. Portier non è stato facile individuare le scuole più meritevoli. A primeggiare è stato il Centro Professionale per la Danza DANZART di Sava di Nicla Del Vecchio.

Il primo posto è andato ai giovanissimi, che hanno ottenuto anche il premio per la miglior coreografia e alla solista Seniores Denise Camassa.  Il secondo posto è stato conquistato dalla sezione Juniores. La solista Seniores e gli Juniores sono stati premiati anche con le borse di studio.

La coreografia delle performance era affidata alla maestra Naomi Citriniti di Catanzaro del Maestro Giovanni Calabró che  collabora con il centro di Sava fin dalla sua nascita nel 2012. 

Il Centro di Danza tarantino non è nuovo a questi risultati, difatti, da poco aveva conquistato altre importanti vittorie a Taranto il 25 gennaio 2015, in occasione della XII edizione del Concorso di Danza “DANCE & DANCE”, aggiudicandosi quasi tutti i più importanti premi messi in palio. Grosse soddisfazioni, quindi, per questi ragazzi,  nel portare agli onori della cronaca i loro formidabili risultati facendo evidenziare che la provincia di Taranto non è solo inquinamento, ma anche terra   di talenti.

 

 

viv@voce

Lascia un commento