SAVA. Stadio comunale: falò, giochi e divertimenti che hanno visto partecipi tutti

SAVA.  Stadio comunale: falò, giochi e divertimenti che hanno visto partecipi tutti

La Cooperativa PATATRAK!!, IMONELLI e l’Associazione Sava cè segnano una bellissima serata

Si è conclusa con successo la prima edizione delle OLIMPIADI DEL PAPA’ e del GRAN FALO’ DI SAN GIUSEPPE, che ha visto, ieri sera, la partecipazione di ben quaranta papà e rispettivi figlioletti in un circuito appositamente organizzato e pensato per loro dagli animatori della Cooperativa PATATRAK!!! e de IMONELLI, oltre che dai volontari dell’Associazione Sava cè.

“I papà si sono cimentati in diverse discipline, dal percorso ad ostacoli alla corsa coi sacchi, e poi staffetta, pallavolo(grazie all’associazione Sava four Volley ) nei rigori (con l’Associazione Polisportiva Sava) tiro alla fune e infine ruba bandiera”.

Tante gare e giochi ma un unico obiettivo: creare un sereno e felice momento di condivisione “padre/ figlio”, e posso dire a gran voce che c’è stato e ne siamo orgogliosi e soddisfatti” afferma la Dott.ssa Simona Chianura, presidente della Cooperativa Sociale Patatrak!!!.

Ancora una volta l’ingrediente vincente è stata la sinergia tra diverse realtà del territorio che, con forte entusiasmo, hanno creduto dopo la manifestazione di Carnevale, anche in questa iniziativa, realizzata interamente con le proprie forze e possibilità.

La visione a maglie larghe dovrebbe unire ancora più realtà che si costituiscono nel e per il sociale, la strada è ancora lunga, ma l’importante è iniziare e non fermarsi, e, soprattutto, credere e scommettere per e nel nostro paese,  essere più attivisti, perché anche qui possiamo fare cose belle!”

Alle gare si è avvicendato il Concorso “Il mio papà”, promosso all’interno della Scuola Primaria C. Gigante e  Istituto Cinieri”. Tutti i disegni sono stati proiettati e appesi negli spazi, un giudice d’eccezione però a valutarli, la pittrice savese Carmine Antonucci.

Per l’accensione del Falò, l’atmosfera si è caricata di maggior magia con l’esibizione delle majoret e la fiaccolata della ciclistica Savese che, dopo un giro per il paese, ha appiccato fuoco dopo la santa benedizione nel nostro amatissimo Don Teodoro.

Fuochi pirotecnici e musica (by Galeone Scuola di Ballo) hanno completato il tutto, regalando agli intervenuti un ulteriore momento di divertentismo e relax.

 









viv@voce

Lascia un commento