I negozi Made in Taranto regalano un sito web all’ass.MTB Taranto Bikers

I negozi Made in Taranto regalano un sito web all’ass.MTB Taranto Bikers

Il turismo diventa sempre più eco e predilige le biciclette per esplorare itinerari sia urbani che naturalistici

Che si tratti di brevi escursioni domenicali o di lunghe vacanze, in Europa è sempre più un fenomeno di massa, con protagonisti di tutte le età: giovani, famiglie con bambini, anziani, ecc.

Infatti oggi si parla di ciclo-turismo. E per la verità, il ciclo-turismo è diventato un’interessante fonte di introiti turistici; a tal proposito si consultino le proposte della FIAB (Ciclopista del Sole e BicItalia) e della European Cyclist’s Federation (Eurovelo)

E allora, siccome ain città serve che ci si dia davvero “una mossa”, i negozi Made in Taranto hanno deciso di premiare la nascita di un vero e proprio movimento di ciclisti in terra jonica: loro sono l’associazione MTB Taranto Bikers.
E’ stato talmente tanto l’entusiasmo per la sorprendente notizia che i negozi Made in Taranto ™ hanno deciso di premiare questo impegno giovanile donando loro la realizzazione di un sito web per promuovere le proprie attività.

L’omaggio in realtà vuol essere anche un incentivo a far sempre bene. Ma anche uno sprone affinché la questione del turismo rimanga sui tavoli di una città che sembra invece non volerne sapere, vista la determinazione con cui quest’Amministrazione vuole realizzare parcheggi. Come se davvero i problemi del commercio si potessero risolvere facendo parcheggi.

Polemiche a parte, vogliamo sperare che questo dono sia anche l’auspicio di un futuro green in una città che ha un forte bisogno di ripartire.

Gianluca Lomastro
Presidente 
associazione MADE IN TARANTO™
www.madeintaranto.org

Cell 393 2895303

viv@voce

Lascia un commento