TARANTO. Gianrico Carofiglio presenta alla Ubik il suo nuovo romanzo: “La regola dell’equilibrio”

TARANTO. Gianrico Carofiglio presenta alla Ubik il suo nuovo romanzo: “La regola dell’equilibrio”

Venerdì 6 Febbraio alle ore 18:00, presso la libreria Ubik (via F. Di Palma,69) lo scrittore Gianrico Carofiglio presenta il suo ultimo romanzo :“La regola dell’equilibrio”, edito da Einaudi

Uno degli autori italiani più amati e letti, torna, a distanza di quattro anni, a narrarci le vicende dell’ Avv. Guerrieri, protagonista di una serie da 4 milioni di copie.

E’ una primavera strana, indecisa, come l’umore di guido guerrieri. messo all’angolo da una vicenda personale che lo spinge a riflettere sulla propria esistenza, guido pare chiudersi in sé stesso. come interlocutore preferito ha il sacco da boxe che pende dal soffitto del suo soggiorno. a smuovere la situazione arriva un cliente fuori del comune: un giudice nel pieno di una folgorante carriera, suo ex compagno di università, sempre primo negli studi e nei concorsi. si rivolge a lui perché lo difenda dall’accusa di corruzione, la peggiore che possa ricadere su un magistrato. quasi suo malgrado, guerrieri si lascia coinvolgere dal caso e a poco a poco perde lucidità, lacerato dalla tensione fra regole formali e coscienza individuale. in un susseguirsi di accadimenti drammatici e squarci comici, ad aiutarlo saranno l’amico poliziotto, carmelo tancredi, e un investigatore privato, un personaggio difficile da decifrare: se non altro perché è donna, è bella, è ambigua, e gira con una mazza da baseball.

Gianrico Carofiglio (Bari 1961) è l’autore del personaggio dell’avv. Guerrieri, il cui straordinario e ininterrotto successo è iniziato nell 2002 con “Testimone inconsapevole” ed è continuato con “Ad occhi chiusi”,”Ragionevoli dubbi”,”Le perfezioni provvisorie”, tutti pubblicati da Sellerio. Per Einaudi stile libero ha scritto due racconti per le antologie “Crimini Italiani” (2008) e Cocaina(2013) e il romanzo “Una mutevole verità”.

E’ autore di altri numerosi romanzi raccolte e saggi.c Suoi libri sempre in vetta alle classifiche dei best seller, sono tradotti in moltissime lingue.

Converserà con l’autore la giornalista Monica Caradonna.

Libreria Ubik Taranto

Via Di Palma, 69 – 74123 Taranto

tel. 099.400.52.59

email: taranto@ubiklibri.it

pagina facebook: Libreria Ubik Taranto

viv@voce

Lascia un commento