Taranto. TELETHON E BNL: INSIEME PER LA RICERCA E LA SOLIDARIETA’

Taranto. TELETHON E BNL: INSIEME PER LA RICERCA E LA SOLIDARIETA’

La solidarietà e il calore natalizio sono di casa a Taranto, nel periodo che precede il Santo Natale

La Città dei Due Mari, a partire da ieri sera, si è accesa in un tripudio di iniziative ed eventi che vedono coinvolti i cittadini di tutte le età a collaborare nel sostegno della vita e della ricerca sulle malattie genetiche.

Da ventitre anni “ricerca” è sinonimo della fondazione Telethon e della sua storica collaborazione con la Banca Nazionale del Lavoro, due realtà unite per la raccolta dei fondi che sostengono le cure e la speranza di una prospettiva di vita sempre migliore ai numerosi pazienti.

I tarantini si preparano ad accogliere, nel loro calendario di eventi, iniziative sociali di grande coinvolgimento: ieri sera la Boutique Cantiere Fashion, sita in via Oberdan, è stata location della sfilata di moda intitolata “Adotta il futuro”; dove le modelle hanno sfilato al ritmo delle raffinate note jazz del gruppo “ Per bacco jazz club”.

Domenica 7 dicembre, musica, atmosfera natalizia e piacevole intrattenimento sono motivi di grande attesa per la “Notte di Natale per Telethon”: iniziativa nata dalla collaborazione con la Confcommercio e il Comitato di Quartiere Solito Corvisea; insieme per regalare ai cittadini briosi momenti di aggregazione. La serata sarà allietata dai numeri di esibizione degli artisti di strada e dai mercatini di natale dove sarà possibile acquistare prodotti tipici, il cui ricavato di vendita sarà devuluto alla Fondazione Telethon. Non mancherà l’occasione per un tuffo nel passato, grazie alle auto d’epoca che allestiranno un’affascinante mostra a tema.

Giovedì 11 dicembre gli studenti del Liceo Vittorino da Feltre metteranno in scena le loro capacità istrioniche, cimentandosi in sorprendenti sketch nel corso della manifestazione teatrale “Vittorino Sketch Show”. In via Zara e in via Bergamini le scuole Viola e Rodari, con la partecipazione di alunni e insegnanti, allestiranno attraenti mercatini con degustazione di prodotti tipici e pettolata.

La serata di venerdì 12 dicembre, si svolgerà presso i locali della BNL Agenzia 1 in Viale Magna Grecia 185. In occasione dell’inaugurazione della maratona Telethon, la sede tarantina della Banca Nazionale del Lavoro accoglierà le esibizioni della scuola di danza “Studio Danza di Venere Turi” e il grazioso intrattrenimento della delegazione “lupetti” del Gruppo Scout Taranto 18. Inoltre, il momento del taglio della torta Telethon, sarà accompagnato dall’intervento di personalità pubbliche e politiche: il presidente Lelio Fanelli e il Consigliere comunale Adriano Tribbia; rappresentanti della delegazione della Confcommercio.

L’ultima giornata del calendario eventi di Telethon, sabato 13 dicembre, vedrà l’apertura degli sportelli della Filiale della Banca dalle ore 10 fino alle 22. In sede BNL, nel corso della mattinata, si terrà la cerimonia della rottura dei salvadanai con la partecipazione delle scolaresche che contribuiranno con la loro raccolta pro-Telethon e l’esibizione corale delle scuole “Europa” e “Dante Alighieri”. In serata si esibiranno i cori del gruppo “Quelli della terza età” con gli intramontabli repertori della musica classica napoletana, ai quali seguirà l’esibizione di cabaret del fantasista Antonino Staiti.

Roberto Caffo

viv@voce

Lascia un commento