SAVA. Contenzioso, il pozzo di San Patrizio

SAVA. Contenzioso, il pozzo di San Patrizio

Oh come è bello per gli avvocati, forestieri, lavorare per l’amministrazione IAIA

“Direttore, complimenti”. Esordisce così un avvocato savese alla notizia dei tremila euro deliberati dalla giunta IAIA per l’avvocato tarantino che difenderà l’immagine e il decoro del sindaco pro tempore savese e quella del nostro paese nelle aule giudiziarie. Immagini queste, secondo l’accusa, deturpate in modo inverosimile dall’untore savese che fa di nome Giovanni Caforio. Sorrido all’affermazione dell’avvocato.

E quest’ultimo incalza: “Cavolo, io avanzo ancora i soldi di alcune parcelle da diversi mesi e questi (Comune di Sava, ndr) non mi stanno ancora pagando, mentre invece a questo collega forestiero i soldi sono usciti immediatamente”. Sorrido ancora e gli rispondo che “nella vita ci vuole più culo che giudizio”.

E con un “incredibile tutto questo”, mi saluta.

Andiamo ai giorni nostri, ultimissimi, ed ecco pronta una determina di un altro incarico ad un avvocato “forestiero” per un altro Contenzioso da intraprendere. Quasi seimila e cinquecento euro! A posto.

Soldi tantissimi, del contribuente, spesi per parcelle di avvocati, forestieri, per difendere gli interessi della nostra Casa comunale. Eppure era stata creata una schort-list. Nell’elenco di quest’ultima si annoveravano i nomi  degli avvocati savesi disponibili a difendere gli interessi del nostro Ente.

E pare che le parcelle dei “nostrani” sono  alla lunga inferiori a quelle su citate. O dobbiamo pensare, seguendo sempre queste indicazioni amministrative, che gli avvocati savesi stanno su di un livello più basso, professionalmente, rispetto  a questi forestieri?

Eh già … quando paga “Pantalone” tutto si può fare. Ma quello che il nostro giornale si chiede è questo: che importanza ha in questa squadra amministrativa l’assessore al Contenzioso, che fa di nome Alessandra Sileno? E’ una yesman anche lei? O dovrebbe essere lei, figura competente del ramo, a caldeggiare lo scorrimento della schort-list e poter quanto più possibile ottimizzare i costi?

Ma allora questa schort-list è una presa per il culo agli avvocati savesi?

Ancora un altra nota: questa coalizione vive anche grazie all’appoggio dell’avvocato e Consigliere comunale Salvatore De Felice. Anche lui avalla queste operazioni “forestiere”?

Soldi, è il caso di dirlo, che vengono buttati al vento quando il paese, con questi soldi, più di qualche emergenza (tipo le buche stradali) l’avrebbe già risolta …

Giovanni Caforio

 

viv@voce

Lascia un commento