Pulsano. PRIMA FESTA DEI MOTORI – PULSANO TUNING

Pulsano. PRIMA FESTA DEI MOTORI – PULSANO TUNING

Un successo oltre le aspettative

Un successo auspicato, ma forse poco preventivabile alla vigilia. Almeno nella proporzione in cui esso si è confermato. La prima Festa dei motori – Pulsano Tuning che ha animato a Pulsano Piazza Limongelli e le vie del paese ha superato le aspettative. Mattino, pomeriggio e sera all’insegna della passione per il motorismo storico e per il Tuning, passione ancora poco conosciuta almeno nel nostro paese.

Nato negli Stati Uniti d’America, ha col tempo attecchito anche in Europa, soprattutto le nazioni del nord del continente sino all’Italia settentrionale. Grazie alla passione e la grande intraprendenza di un giovane, Giuseppe Merico, anche Pulsano ha potuto toccare con mano una realtà che per gli appassionati di motori rappresenta sicuramente un must. Lo stesso Merico, ma anche gli altri organizzatori dell’evento Claudio Spinosa e Pino Di Gregorio, hanno alacremente lavorato nel corso di tutta la giornata affinché tutto potesse andare per il meglio. Notevole l’afflusso di appassionati giunti in piazza Limongelli riempita dai colori e dallo splendore dei propri bolidi tirati a lucido per l’occasione.

A far da cornice all’evento anche il fascino dell’auto d’epoca con pezzi unici dalla bellezza irripetibile. Grande afflusso nel pomeriggio soprattutto delle auto Tuning, provenienti da numerose città del sud Italia. Accanimento e voglia di divertirsi nelle prove che i piloti hanno sostenuto cimentatisi nelle gare speciali quali rombo, audio, estetica e preparazioni meccaniche. E’ stato uno spettacolo entusiasmante, seguito da un pubblico attento e soddisfatto nonché apparso compiaciuto della grande novità portata i paese. Gadget e coppe consegnate ai migliori hanno concluso una giornata all’insegna della condivisione e del divertimento resa possibile soprattutto all’impegno dell’amministrazione comunale di Pulsano, dell’assessore Alessandra D’Alfonso e del delegato allo sport Marika Mandorino. Fondamentale l’appoggio dei team che hanno partecipato e dei giudici delle gare quali Team Bari, Team Tuning Taranto, Team D.R.Competition per le gare Spl.

Dei collaboratori Alessandro Attanasio e Vincenzo Filangieri, dei rappresentanti delle auto da corsa Vito Pastore, Vito Tagliente e Vito Miccoli. Preziosa la partecipazione degli operatori dell’informazione e in particolare del reporter Oronzo Calò e del direttore della rivista di settore ‘Elaborare’, Giovanni Mancini.




viv@voce

Lascia un commento